Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3591
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da rolex hunter »

galimba ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 13:36 Recentemente ho voluto provare ad acquistare una Kaweco Sport con pennino EF dorato.
All'inizio grattava parecchio, poi con il tempo questa cosa si è un pò attenuata, grazie anche al passaggio dall'inchiostro Kaweco Blue al Pelikan 4001 Royal Blue.
A Casirati ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 11:37 Kaweco Student Jazz. Pennino F: comprata, cartuccia di Kaweco Pearl Black inserita, senza lavaggi o altre procedure: è partita subito e scrive perfettamente, su ogni tipo di carta e senza alcuna incertezza.
Un vero piacere.
Il che conferma la mia idea che "a volte si vince, a volte si perde ed a volte piove".

è una citazione. ricordate da quale film ???
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1028
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da edis »

rolex hunter ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 12:53

Il che conferma la mia idea che "a volte si vince, a volte si perde ed a volte piove".

è una citazione. ricordate da quale film ???
Ti piace il baseball? ;) :D
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3591
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da rolex hunter »

edis ha scritto:
Ti piace il baseball? ;) :D
You got me :thumbup:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1028
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da edis »

rolex hunter ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 13:15
You got me :thumbup:
Suggerisco "Il bar delle grandi speranze", libro e/o film :thumbup:
Gio2022
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 12 marzo 2022, 10:53
Il mio inchiostro preferito: Dipende...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da Gio2022 »

Salve,
dispongo di n. 3 stilografiche Kaweco sport, tutte con pennino extra fine, una classic, una Toyama Teal s.e. 2023 e una AL sport.
Premetto che ho preferenza per il pennino con tratto molto sottile e con feedback importante, delle tre non c'è un pennino che scriva uguale all'altro, pur essendo tutti marcati EF.
Scrive bene la classic sport e la AL, la quale presumo monti un pennino di tipo premium (se mi sbaglio correggetemi) , deludente invece il pennino della serie Toyama Teal, che pur essendo marcato ef e nelle sembianze è del tutto simile al pennino della classic, però non scrive come la classic, ha un tratto molto più spesso, direi quasi un F/M e non da praticamente nessun feedback.

Essendo un estimatore delle stilografiche Kaweco sport, chiedo al forum se qualcuno avesse opinioni in merito a tali differenze di tratto, inoltre accetto eventuali suggerimenti per poter sostituire il pennino della Toyama Teal con uno economico simile a quello in uso sulla alla classic, è possibile?

Per maggior chiarezza allego alcune foto dei pennini di cui in oggetto.
Grazie, un saluto a tutti gli amici forumisti.
Allegati
IMG_20240410_113632.jpg
IMG_20240410_113708.jpg
IMG_20240410_113725.jpg
Ultima modifica di Gio2022 il mercoledì 10 aprile 2024, 13:37, modificato 3 volte in totale.
Enbi
Levetta
Levetta
Messaggi: 570
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2023, 19:05
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Venezia/Perugia
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da Enbi »

I gruppi pennino-alimentatore delle Kaweco Sport in resina non sono montati dentro un collarino avvitato nella sezione come quelli delle AL, ma sono inseriti semplicemente a frizione nella sezione. Si tolgono abbastanza facilmente (l'ho fatto un mesetto fa con la Sport in resina di un amico) e volendo si possono sostituire semplicemente sfilando pennino e alimentatore dal collarino di un ricambio Kaweco e inserendoli nella penna.
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Gio2022
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 12 marzo 2022, 10:53
Il mio inchiostro preferito: Dipende...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da Gio2022 »

Enbi ha scritto: mercoledì 10 aprile 2024, 13:29 I gruppi pennino-alimentatore delle Kaweco Sport in resina non sono montati dentro un collarino avvitato nella sezione come quelli delle AL, ma sono inseriti semplicemente a frizione nella sezione. Si tolgono abbastanza facilmente (l'ho fatto un mesetto fa con la Sport in resina di un amico) e volendo si possono sostituire semplicemente sfilando pennino e alimentatore dal collarino di un ricambio Kaweco e inserendoli nella penna.
Enrico, grazie per il suggerimento.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”