La settimana scorsa ho avuto l'occasione di acquistare questo set quasi vintage Kaweco Sport by Diplomat, dotato di portapenne in pelle, ad un prezzo d'occasione e non ho saputo resistere.
Allegati
Marcello
"La verità è tutto ciò che si riesce a far credere" (cit.)
Oggi, inoltre, è arrivata la sorellina più piccola della Sailor 1991L presa il mese scorso. Questo modello Standard si discosta per piccoli dettagli dalla Sailor Promenade che acquistai da un utente del forum alcuni anni fa.
Allegati
Marcello
"La verità è tutto ciò che si riesce a far credere" (cit.)
solstizio71 ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2024, 21:42
La settimana scorsa ho avuto l'occasione di acquistare questo set quasi vintage Kaweco Sport by Diplomat, dotato di portapenne in pelle, ad un prezzo d'occasione e non ho saputo resistere.
Doppietta cinese pasquale: minipenna Moonman/Majohn N2 colorazione "Forget me not" e maxipenna Asvine P20 "purple-red", prese approfittando dei saldi, sconti, coupon e offerte incrociate del marzo cinese.
Mi sto appassionando anch'io alle cinesi..
A questa non hanno fatto neppure la fatica di darci un nome
Comunque bellissima e scrive bene! Non avrei mai pensato..
Betz ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2024, 23:07
Ero abbastanza curioso della resa estetica di questa serie; posso farti una domanda? L'esterno del fusto è metallo o "ceramica"?
Perché le inserzioni sono abbastanza ambigue sulla questione
Comunque il codice di quella serie dovrebbe essere "8802", anche se non tutte le inserzioni lo riportano (ma in compenso cercando "8802" escono fuori solo Jinhao con quella struttura di fusto, sezione e cappuccio, benché di materiali e colorazioni diversi).
Abulafia ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2024, 23:57
Betz ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2024, 23:07
Ero abbastanza curioso della resa estetica di questa serie; posso farti una domanda? L'esterno del fusto è metallo o "ceramica"?
Perché le inserzioni sono abbastanza ambigue sulla questione
Comunque il codice di quella serie dovrebbe essere "8802", anche se non tutte le inserzioni lo riportano (ma in compenso cercando "8802" escono fuori solo Jinhao con quella struttura di fusto, sezione e cappuccio, benché di materiali e colorazioni diversi).
Ceramica, infatti non è leggerissima, ma fa la sua figura!
rrfreak63 ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:01
Non capisco perché abbiano dovuto allungarla, in fondo corta l'avevano fatta.
Il fusto mi sembra uguale, è cresciuta molto la sezione (anche se il pennino mi sembra più piccolo) ed il fondello ?
Sono però proporzioni più moderne a mio parere, specie se la vedi appaiata al principale concorrente (la Pelikan M200) e non alla Sport originale. Ma non l'ho presa in mano, la mia è solo una opinione.