Le Ranga sono pazzesche come tenuta all'essiccamento, però quello che conta sono i giri del cappuccio.Koten90 ha scritto: ↑sabato 30 marzo 2024, 18:16Molto intrigante la forma a bamboo. Com’è la tenuta del cappuccio? Il pennino resta bagnato per un paio di giorni?novainvicta ha scritto: ↑sabato 30 marzo 2024, 12:40 Appena arrivata dall'India. Forse più in là la doterò di un pennino in oro perchè merita .
IMG_20240330_120417.jpg
Ho alcune Ranga che restano cariche per mesi, le lascio in orizzontale perché questo permette all'alimentatore di rimanere bagnato, ripartono sempre immediatamente.
Ultimamente però Ranga si è messa a fare cappucci che si svitano con meno di un giro (secondo me, su richiesta dei clienti), questo è certamente molto più comodo che girare il cappuccio tre volte, ma la tenuta ne risente un poco.
Se hai bisogno di una penna con tenuta molto lunga, puoi richiedere un numero di giri di filettatura maggiore (dato che producono custom non gli cambia nulla, ma devi dirglielo prima, basta che lo specifichi nell'ordine).
Anche riguardo la clip, puoi scegliere, se vuoi la penna senza clip, basta che lo dici (la Bamboo di default nasce senza clip).