Bene, oggi nel mercatino di beneficenza organizzato per Pasqua ho finalmente potuto verificare che la fortuna è sempre a portata di mano. "Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo. d'occhio e velocità d'esecuzione”, diceva il Perozzi.
Nella scatolina degli oggetti più piccoli ho visto occhieggiare degli oggetti oblunghi, luccicanti, anche se un po' malconci, e ho tuffato la mano. In mezzo ad altre penne, meno suggestive, ho pescato questo. (scusate la foto scadente; mi trema la mano!) il venditore, chiaramente ignaro di cosa aveva sul banco mi ha chiesto 5 €! ho dovuto insistere per fargli accettare qualcosa di più, anche se non ho avuto l'onestà di avvicinarmi ad una valutazione realistica

Con una pulitina l'oggetto si è rivelato in tutto il suo abbagliante (per me) splendore. La penna che avevo sempre desiderato e che mai avevo avuto il coraggio di pagare quel che ne veniva chiesto. Ma non è finita... dal mucchio ho estratto anche questa piccolina... non avevo mai avuto una celluloide arco! anche se purtroppo ci sono grossi problemi di cristallizzazione e il pennino probabilmente un po' piegato anche questa è un gran bell'oggetto da trovare su una bancarella.
In definitiva, una straordinaria Pasqua del collezionista (in erba!) di penne, che ricorderò a lungo! E giuro che non imprecherò più a vedere i Vostri colpi di fortuna al mercatino.
Buona ricerca e Buona Pasqua a tutti!