Ho 72 anni ed ho sembra usato strumenti di scrittura per lavoro. Ora che da 2 anni mi sono messo in pensione scrivo molto ugualmente in quanto amo fare le mie ricerche e riassumo sinteticamente quello che studio. Prediligo le stilografiche e scrivo in cancelleresco gestuale.Non mi piacciono i tratti monocorde od ingessati quindi usi pennini stub di 1,1 che rettifico al bisogno. Il tratto largo mi permette di godere delle sfumature dell'inchiostro e di avere una grafia modulata.La mia penna prediletta è una Herlitz con stub di 1,1 da me modificata nel gruppo scrittura. Per andare in giro ho una Kaveco sport in AL con stub di 1,1. Non è che mi manchino penne ormai vintage ,Aurora 88p Parker 51 e altre ancora ma non mi piace il tratto fine.
Scrivere vuol dire traslare i propri pensieri su carta , i pensieri e le parole sono energia ed è giusto scegliere la forma calligrafica che è in risonanza col proprio Se. Grazie di avermi accolto. Allego uno scritto di Irene Bertoglio da me riprodotto con la Herlitz.
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Presentazione di Guido Botti
-
- Touchdown
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Benvenuto!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Ben arrivato Guido

Oserei dire che tu pensi in grassettoGuidoBotti ha scritto: [CUT]............................
Scrivere vuol dire traslare i propri pensieri su carta, i pensieri e le parole sono energia ed è giusto scegliere la forma calligrafica che è in risonanza col proprio Se.

Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Ciao Guido,
un caloroso benvenuto e complimenti per la bella presentazione!
Simone
un caloroso benvenuto e complimenti per la bella presentazione!
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758