Betz ha scritto: ↑mercoledì 27 marzo 2024, 16:18fufluns ha scritto: ↑mercoledì 27 marzo 2024, 14:32
Grazie, Betz! Che tu lo creda o meno, la tua ricerca di una penna Bohème, che hai condiviso con noi qui sulle pagine del forum, ha avuto la sua parte di colpa per la creazione del trattatello.
Fuori dal tema di questo intervento, ma seriamente interessato alla ricerca di una soluzione: qual é esattamente il problema della tua bella Bohème Marron?
Più che colpa allora mi prendo un po' di merito..! .
Comunque, brevemente, prima il pennino faceva i capricci scrivendo "a intermittenza", poi ha fatto avanti e indietro dal Pennaio e il problema sembra risolto. Adesso però si è opacizzato lateralmente e mi hanno detto che è la rodiatura difettosa. Quando la prendo in mano ho sempre paura che venga fuori qualcosa
Delle 10 Bohème di famiglia l'unica che ci diede problemi fu, guarda i casi, proprio la Marron di Elvira, il cui pennino scriveva bene ma non sempre. Riportammo la penna al negozio e fu inviata, ancora in garanzia, ad Amburgo. Ritornò con un pennino nuovo e scrittura perfetta. Elvira lascia sempre che la cartuccia si asciughi nella penna, e io ne faccio periodicamente la pulizia e la rimetto a scrivere e la uso per un po', fin quando Elvira la reclama per sé e la lascia asciugare di nuovo...
So che non tutte le ciambelle escono con il buco e che a volte ci son piccole battaglie che non si vincono, ma la tua penna é bellissima e credo si meriti il cambio di un pennino difettoso. Io, che pur sono pigrissimo per queste cose, lo farei.