Come da oggetto.. Ho caricato la 823 con un inchiostro che non mi convince molto; volendo cambiare, come la svuoto? So che la domanda sembra sciocca, ma con il suo sistema di caricamento è immediato riempirla, forse non tanto svuotarla. A meno che estraendo l’alberino non sputi fuori il contenuto. Ho paura a caricare acqua per sciacquare l’interno che poi ci voglia molto a smaltirla. Mi sto perdendo in un bicchiere d’acqua forse?
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
Ciao Silvia, basta tirare lo stantuffo e poi spingere per svuotarla,
poi la carichi con acqua e ripeti più volte per pulirla...
Guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=yR0X_l3jSkU
Se hai la chiave per la TWSBI ti conviene, secondo me, svitare il pistone così accedi direttamente al corpo della penna per una pulizia più accurata ed inoltre potrai effettuare una lubrificazione del gommino dello stantuffo. Si può anche svitare la sezione scrivente ma quì bisogna stare attenti a sfilare pennino e conduttore perchè si può perdere un anellino di plastica che è inserito nel conduttore.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
Un paio di cicli su e giù del pistone bastano e avanzano.
L'idea di smontare il meccanismo di carica ogni volta che cambi colore è una idiozia bella e buona. Nessuna stilografica richiede o necessita di questo tipo di trattamento.
Grazie a tutti, ok chiarissimo!
Non ho intenzione di smontare nulla: è nuova la penna, dunque senza residui in giro. Semmai ne terrò conto se un domani avesse bisogno di grandi pulizie
Vado e svuoto
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
Roland ha scritto: ↑sabato 23 marzo 2024, 0:43
Un paio di cicli su e giù del pistone bastano e avanzano.
L'idea di smontare il meccanismo di carica ogni volta che cambi colore è una idiozia bella e buona. Nessuna stilografica richiede o necessita di questo tipo di trattamento.
Avrei fatto volentieri a meno di risponderti ma se hai limitazione di conoscenza nel lessico per esprimere una tua opinione dovresti essere più accorto perchè evidentemente nel riferirti a me pensavi a te stesso .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“