Anch'io la trovo bella (...infatti l'ho ordinata ).
Qualcuno all'inizio del thread evidenziava che probabilmente si tratta di un converter fisso altrimenti il contatto metallo-inchiostro potrebbe generare effetti negativi, tipo corrosione (immagino). Però dalle foto non si riesce a capire e tra l'altro credo che la soluzione del converter affogato non sia facilmente combinabile con la finestrella per il livello dell'inchiostro. Tra l'altro, nella foto che riporto qui sotto (ripresa dal sito SeS, spero di non ledere qualche diritto) noto che alla base della filettatura del fondello c'è un incavo che potrebbe servire per agganciare un attrezzo per lo smontaggio del pistone. Qualcuno ne sa di più?
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
mastrogigino ha scritto: ↑sabato 16 marzo 2024, 1:02
Non potrebbe essere soltanto "rivestita" in metallo ?
Come la Pelikan M215 che ha il normale pistone col corpo in plastica "rivestito" di ottone.
E molto probabile che sia così. Barile di plastica rivestito di metallo.
Se non ci fosse la plastica come avrebbero potuto ricavare la finestrella. Solo che non vedo una continuità tra le due parti in metallo, potrebbe essere un punto debole?
Io so quello che farò. Andrò in negozio un paio di giorni prima della commercializzazione della penna e chiederò / implorero il gerente del negozio di farmela vedere /toccare. Se rimango convinto della bontà del progetto la comprerò altrimenti no. Ma comprare a scatola chiusa non ci penso proprio.
Roland ha scritto: ↑domenica 17 marzo 2024, 19:44
Io so quello che farò. Andrò in negozio un paio di giorni prima della commercializzazione della penna e chiederò / implorero il gerente del negozio di farmela vedere /toccare. Se rimango convinto della bontà del progetto la comprerò altrimenti no. Ma comprare a scatola chiusa non ci penso proprio.
Idem, per quel prezzo o la vedo e compro in un negozio fisico o la ordino online su qualche sito di e-commerce con la possibilità di fare il reso.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
TLDW; Alimentatore e sezione non sono compatibili con le Sport normali, i pennini invece si. Il fermaglio si può togliere, lasciando un piccolo gap. Con cappuccio posted, ruotandolo si svita anche il fondello. In futuro saranno proposte in finiture, colori e materiali differenti, con fermaglio integrato e non.
Ultima modifica di m4nticore il giovedì 21 marzo 2024, 8:25, modificato 2 volte in totale.
Qualche foto al volo nell'argomento "il mio ultimo acquisto" inizia a metterla, poi per le tue impressioni attenderemo sull'uscio in rispettoso silenzio...!
Ovviamente, già che le hai entrambe anche qualche accenno comparativo è molto molto gradito!
grazie mille del link, dal quale abbiamo appurato in anteprima che il pistone è un vero pistone, non un converter affogato.
Molto interessante il fatto che probabilmente uscirà in resina (non adoro le penne in metallo).
Il fatto che collare e alimentatore non sono compatibili con gli esistenti sorprende un poco, pensandoci però forse avranno dovuto cercare di ridurre lo spazio in lunghezza (il collare del Bock 060 è davvero piuttosto lungo...). Fortunatamente i pennini usati sono gli stessi.