Mi ci gioco una delle mie Montblanc così per rimanere in tema, che in Rolex la revisione non costa né supera i 5k.rrfreak63 ha scritto: ↑sabato 17 febbraio 2024, 12:40 @maylota, hai ragione. A Rolex donato non si guarda il meccanismo, ma non ne compero certo altri. È una marca che non mi attira ne mi entusiasma. È un po' come la MB, tutti la vogliono ma nessuno la capisce Puro marketing. Pare, ma non ho modo di verificarlo, che in Rolex la revisione superi abbondantemente i 5K. I prezzi dei Cartier li conosco e se va tutto bene te la cavi con 'poco'
Una revisione per uno sportivo (quindi parliamo di modelli superiori come GMT o Submariner) costa 850 euro -listino valido in tutta Italia-, che sono molti (un indipendente te ne chiede 3/400), ma non sono minimamente vicini alla cifra da leggenda metropolitana scritta.
Per arrivare a 5k euro potrei abbozzare un preventivo che riguarda:
Sostituzione con un nuovo del bracciale, sostituzione con un nuovo movimento e nuovo vetro più revisione: in pratica si acquista un nuovo orologio, ma questa, ripeto, è fantascienza o quasi. Non è certo il costo di una revisione.
Questo mio intervento non vuole essere polemico, ammetto però che vuole essere preciso e chiaro onde evitare confusione su un tema che mi vede appassionato da oltre 15 anni.