allora non sono così tanto appassionato
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il mio ultimo acquisto
- jackfountain
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Radius Superior
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao e Aurora black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Il mio ultimo acquisto
Il Rolex poi pare in buone condizioni.
È del tutto plausibile, salvo imprevisti apotropaicamente scongiurati, che con una bella revisione e con una pulizia ben fatta torni come nuovo.
È del tutto plausibile, salvo imprevisti apotropaicamente scongiurati, che con una bella revisione e con una pulizia ben fatta torni come nuovo.
Jack
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]
Il mio ultimo acquisto
Il nostro Wiki è una enciclopedia, ma un po' di cartaceo mi rilassa la mente.
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
I libri cartacei sono insostituibili
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden
Il mio ultimo acquisto
Condivido.
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Il mio ultimo acquisto
A proposito di libri cartacei (non sono un così accanito amante della carta, amo sia ebook che audiolibri), anche il mio ultimo acquisto è un libro
Ho già qualche anno di esperienza con Arduino e ESP, ma totalmente da autodidatta, sempre con la sensazione che mo sfuggisse qualche nozione basilare fondamentale.
È ora di imparare in modo decente (con un linguaggio che vada bene un po’ dappertutto, non solo sull’Arduino, ma anche su PC Windows e Mac)
Un bel mattone di 509 pagine 17x24cm su cui fare finalmente un corso base di programmazione. Ho già qualche anno di esperienza con Arduino e ESP, ma totalmente da autodidatta, sempre con la sensazione che mo sfuggisse qualche nozione basilare fondamentale.
È ora di imparare in modo decente (con un linguaggio che vada bene un po’ dappertutto, non solo sull’Arduino, ma anche su PC Windows e Mac)
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
ci vorrebbero programmatori più attempati in ogni campo. i giovani imberbi non capiscono in tubo e programmano alla 'sanfasò' e lo constato ogni giorno. se gli fai presente la cosa se la prendono e ti rispondono è fatto 'by design'. BOIATA non sanno nemmeno quale sia lo scopo di quello che fanno
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Un pò fuori dai miei canoni di penna stilografica, comunque ben fatta e soprattutto piacevole nella scrittura .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
Giuseppe
Giuseppe
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Bella domanda...
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Molto bella complimenti . Abitando attualmente nella parte dell'Isola di San Marco di fronte a Murano, sono felice che Montegrappa produca un modello ispirato a quella bellissima isola. La mia prima Montegrappa, semmai ne avrò una, potrebbe essere proprio questo modello...novainvicta ha scritto: ↑sabato 10 febbraio 2024, 11:49 Un pò fuori dai miei canoni di penna stilografica, comunque ben fatta e soprattutto piacevole nella scrittura.
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
È un buon linguaggio di programmazione con una vastissima serie di librerie, l’unica cosa che non sopporto è la sintassi legata all’indentazione. Mi sembra di essere tornati al Fortran IV (purtroppo ho una certa età).Koten90 ha scritto: ↑sabato 10 febbraio 2024, 10:39 A proposito di libri cartacei (non sono un così accanito amante della carta, amo sia ebook che audiolibri), anche il mio ultimo acquisto è un libroIMG_1620.jpeg
Un bel mattone di 509 pagine 17x24cm su cui fare finalmente un corso base di programmazione.
Ho già qualche anno di esperienza con Arduino e ESP, ma totalmente da autodidatta, sempre con la sensazione che mo sfuggisse qualche nozione basilare fondamentale.
A proposito del Fortran IV stavo esaminando del codice sorgente con la speranza di documentarlo, ma quando ho trovato una procedura con due punti di ingresso mi sono fermato ed ho lasciato perdere.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Il mio ultimo acquisto
Per quel poco che ho fatto finora, ho faticato un po’ inizialmente a indentare correttamente, poi ho scoperto che l’IDE di Arduino 2.0 faceva la formattazione (con indentazione) automatica.
Da quel momento l’ho trovata utile, soprattutto per ritrovare le parentesi rimaste aperte e per “copincollare” blocchi ben delimitati.
Ora, con Python devo ancora iniziare, quindi magari troverò costrittiva la cosa (alla fine con Arduino puoi scrivere anche tutto su una riga sola)
Alessio Pariani
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88P
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
Sono entrato in una vecchia cartoleria per cercare dei refill per una penna a sfera.
Tra la polvere degli espositori ho notato queste due penne che non hanno potuto non seguirmi a casa.
Vere NOS!
La Visconti è senza scatola e documenti (ma io non sono schizzinoso).
Tra la polvere degli espositori ho notato queste due penne che non hanno potuto non seguirmi a casa.
Vere NOS!
La Visconti è senza scatola e documenti (ma io non sono schizzinoso).
Andrea
Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm
(Winston Churchill)
Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm
(Winston Churchill)
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Grazie. Attratto inizialmente dalla bella resina perlata .Enbi ha scritto: ↑sabato 10 febbraio 2024, 11:54Molto bella complimenti . Abitando attualmente nella parte dell'Isola di San Marco di fronte a Murano, sono felice che Montegrappa produca un modello ispirato a quella bellissima isola. La mia prima Montegrappa, semmai ne avrò una, potrebbe essere proprio questo modello...novainvicta ha scritto: ↑sabato 10 febbraio 2024, 11:49 Un pò fuori dai miei canoni di penna stilografica, comunque ben fatta e soprattutto piacevole nella scrittura.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
Giuseppe
Giuseppe
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
Ho fatto un giro al PS di Milano. Quanta gente, quanta roba e che caldo
Ho portato la figlia, si è comperata una Parker Arrow laminata. Siano andati al negozio convezionato, dopo la fiera e due tranci di pizza, per me, da Spontini, a comperare le cartucce. L'abbiamo sciacquata e adesso scrive, la ragazza è tutta contenta
Io ho preso una Astoria Safety #2 dalla Iacopini, ed infatti la foto è la sua
Mi sa che dovrò cambiare il sughero sul fondello perché soffiando dal davanti con la punta rientrata trafila aria dal pomello. Pazienza. Già che c'ero ho preso una Pelikan 140 del '52-'53 così ho la sequenza: 100-100N-140-400-120- M250 ed M600 Souveran. Mi sono trattenuto
P.S. ho incontrato un po' di persone simpaticissime.
Ho portato la figlia, si è comperata una Parker Arrow laminata. Siano andati al negozio convezionato, dopo la fiera e due tranci di pizza, per me, da Spontini, a comperare le cartucce. L'abbiamo sciacquata e adesso scrive, la ragazza è tutta contenta
Io ho preso una Astoria Safety #2 dalla Iacopini, ed infatti la foto è la sua
Mi sa che dovrò cambiare il sughero sul fondello perché soffiando dal davanti con la punta rientrata trafila aria dal pomello. Pazienza. Già che c'ero ho preso una Pelikan 140 del '52-'53 così ho la sequenza: 100-100N-140-400-120- M250 ed M600 Souveran. Mi sono trattenuto
P.S. ho incontrato un po' di persone simpaticissime.
Se non si va, non si vede
Marco
Marco