Koten90 ha scritto: ↑venerdì 26 gennaio 2024, 9:59
Santfe ha scritto: ↑venerdì 26 gennaio 2024, 8:19
Arrivata ieri direttamente dal Giappone il mio ultimo acquisto.
Una Pilot Elite con i suoi bei segni di vita vissuta.
Pennino in oro 14K misura F.
Scrive anche più fino della mia Custom Heritage 91 che ha sempre un pennino F.
Piccola grande penna!
Dopo anni di tentazione,
IMG_1559.jpeg
Santfe ha scritto: ↑venerdì 26 gennaio 2024, 8:19
Ormai sono alla mia quinta Pilot. Anzi posso dire che ho praticamente solo Pilot.
Da tempo ho acquisito la convinzione che non ci sia marchio migliore. Anche per me è un amore quasi monogamo; fa eccezione qualche penna con pennino speciale Jowo (2 TWSBI 700VAC con pennino Naginata Kaigelu, l'altra che aspetta di trovare quello giusto e la MB 149 Calligraphy Flex) e le cinesi da usare al lavoro (cloni della Capless)
Scusate le foto, ieri girovagando da Tiger ho trovato questo bullet planner.
Devo ancora provarlo, con porta penna a lato e pagine puntinate, costo 5 euro, carta 100g/m² costo 5 euro.
Ah, la penna sopra non l'ho presa da Tiger, ma è arrivata ieri dal Giappone
Appena arrivata: Platinum 3776 Century Kaga Hira Maki-e Sansui.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
win67 ha scritto: ↑martedì 30 gennaio 2024, 17:09
Scusate le foto, ieri girovagando da Tiger ho trovato questo bullet planner.
Devo ancora provarlo, con porta penna a lato e pagine puntinate, costo 5 euro, carta 100g/m² costo 5 euro.
Ah, la penna sopra non l'ho presa da Tiger, ma è arrivata ieri dal Giappone
Av salut
i bullet planner di Tiger sono fatti bene e la carta è buona (per la stilo). Il costo infatti è alto (per i prezzi di Tiger) ma vale la pena, carta liscia, leggermente avoriata, puntinata e non trapassa (si può scrivere tranquillamente sul retro pagina). Ne ho comprati diversi.
In alcuni periodi dell'anno spariscono (a Natale tipicamente, forse per far posto a cose più frivole).
L'importante è non pensare che tutti gli altri loro quaderni usino la stessa carta...
Set Kaweco by Diplomat. Stilografica pennino M. Pensavo fosse un'edizione speciale, come la Kaweco per Moleskine, ma ho scoperto che si tratta di un modello degli anni '90. O sbaglio?
Tisbacker ha scritto: ↑mercoledì 31 gennaio 2024, 13:12
novainvicta ha scritto: ↑mercoledì 31 gennaio 2024, 11:37
Appena arrivata: Platinum 3776 Century Kaga Hira Maki-e Sansui. IMG_20240131_102308.jpg
Pezzo pesante
Complimenti
Grazie. Da un po la seguivo, è stato un gradito e inaspettato regalo .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
Vito68 ha scritto: ↑mercoledì 31 gennaio 2024, 13:56
Pensavo fosse un'edizione speciale, come la Kaweco per Moleskine
Diplomat era il distributore negli anni 90.
Era un marchio molto noto in Germania, soprattutto per le biro, con una forte distribuzione.
Nonostante questo le informazioni storiche reperibili sono poche, al di là che è stata fondata nel 1922. Anche il nostro wiki non lo nomina nemmeno.
Con Moleskine è il contrario, è "Moleskine by Kaweco".
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]