Grazie.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Penne, orologi e motori.
Penne, orologi e motori.
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
Penne, orologi e motori.
Fa una ricerca in rete per Fortis Cosmonaut Chronograph e fammi sapere se ho interpretato correttamente il tuo gusto.
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Penne, orologi e motori.
Secondo me Maylota è più tipo da dirty dozen.
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Penne, orologi e motori.
Oggi Portofino.
- TheDaimlerInBlue
- Touchdown
Buongiorno a tutti!
Mi aggiungo, ahimè, anch'io nella sezione " le scimmie son tante ma bisognerebbe, forse, ammaestrarle..."
Da Presidente di Club d'auto inglesi d'epoca, le mie tre "belle":
Da destra verso sinistra: Land Rover Range Rover Sport L320, Daimler Six X330 LWB, Land Rover Discovery Sport
Ed oggi al polso:
Buona giornata
Mi aggiungo, ahimè, anch'io nella sezione " le scimmie son tante ma bisognerebbe, forse, ammaestrarle..."
Da Presidente di Club d'auto inglesi d'epoca, le mie tre "belle":
Da destra verso sinistra: Land Rover Range Rover Sport L320, Daimler Six X330 LWB, Land Rover Discovery Sport
Ed oggi al polso:
Buona giornata
Penne, orologi e motori.
Tanta roba.
Penne, orologi e motori.
Mi sembra di vedere sul cofano della Daimler un giaguaro. Non erano marchi separati che condividevano modelli analoghi, con diversi livelli di finitura, con una D stilizzata per Daimler sul cofano in luogo del giaguaro?TheDaimlerInBlue ha scritto: ↑martedì 23 gennaio 2024, 11:31 Da destra verso sinistra: Land Rover Range Rover Sport L320, Daimler Six X330 LWB, Land Rover Discovery Sport
- TheDaimlerInBlue
- Touchdown
Corretto ma in parte. Daimler era una carrozzeria che, specialmente, prediligeva modelli Jaguar, per quanto abbia prodotto anche modelli ex novo. Il "leaper" (il giaguaro) è stata una mia "licenza poetica": originariamente la Daimler Six (X300/330) nasce solo con la calandra "flute" ed una "D" stilizzata e placcata in oro 18K.effebi56 ha scritto: ↑martedì 23 gennaio 2024, 21:13Mi sembra di vedere sul cofano della Daimler un giaguaro. Non erano marchi separati che condividevano modelli analoghi, con diversi livelli di finitura, con una D stilizzata per Daimler sul cofano in luogo del giaguaro?TheDaimlerInBlue ha scritto: ↑martedì 23 gennaio 2024, 11:31 Da destra verso sinistra: Land Rover Range Rover Sport L320, Daimler Six X330 LWB, Land Rover Discovery Sport
Dimenticavo: la Daimler Six era il pinnacolo di finiture e optional per Jaguar. Su Jaguar X300/330 i livelli di trim erano:
XJ6
Sport
Executive
Sovereign
Six/Double Six (Daimler)
Buona serata
F.
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Non mi ricordo se ve l’avevo già raccontato, a settembre avevo avuto la possibilità di acquistare questo bellissimo Grand Seiko presso un negozio duty free dell’aeroporto di Francoforte. Ho scoperto successivamente che il forte sconto (3.2k anziché 4.6 di listino) era dovuto all’imminente uscita del nuovo modello presentato a dicembre, ma ancora mi mangio le mani perché lo trovavo e lo trovo tuttora bellissimo.
Riccardo
- Tisbacker
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Penne, orologi e motori.
I GS come questo sono davvero dei capolavori.
Da veri intenditori.
Da veri intenditori.
stanzarichi ha scritto: ↑giovedì 25 gennaio 2024, 14:21 Non mi ricordo se ve l’avevo già raccontato, a settembre avevo avuto la possibilità di acquistare questo bellissimo Grand Seiko presso un negozio duty free dell’aeroporto di Francoforte. Ho scoperto successivamente che il forte sconto (3.2k anziché 4.6 di listino) era dovuto all’imminente uscita del nuovo modello presentato a dicembre, ma ancora mi mangio le mani perché lo trovavo e lo trovo tuttora bellissimo.
IMG_2413.jpegIMG_2414.jpegIMG_2415.jpeg
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
- MatteoM
- Vacumatic
- La mia penna preferita: 149 14C
SBGW231 giusto?stanzarichi ha scritto: ↑giovedì 25 gennaio 2024, 14:21 Non mi ricordo se ve l’avevo già raccontato, a settembre avevo avuto la possibilità di acquistare questo bellissimo Grand Seiko presso un negozio duty free dell’aeroporto di Francoforte. Ho scoperto successivamente che il forte sconto (3.2k anziché 4.6 di listino) era dovuto all’imminente uscita del nuovo modello presentato a dicembre, ma ancora mi mangio le mani perché lo trovavo e lo trovo tuttora bellissimo.
IMG_2413.jpegIMG_2414.jpegIMG_2415.jpeg
Bel pezzo, anche io ci sbavo dietro da un po'.
Trovo ancora piu' bello lo SBGW267, con quadrante "effetto carta", come lo chiamano loro...molto appropriato per un appassionato di stilografiche.
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Concordo, sono davvero dei capolavori da allacciare al polso (e le foto rendono meno giustizia ai quadranti e alle finiture, spesso).
Purtroppo ero entrato per approfittarne per provarlo, avendolo sempre e solo visto in rete, e non ero pronto all’idea di acquistarlo. Complice anche spese discrete tra cambio macchina a marzo e ferie estive ad agosto
La nuova versione è balzata a 5.2 k di listino, vedremo in futuro (potenzialmente poteva essere il mio regalo per il 35 esimo compleanno nel 2023, chissà che non lo diventi del 40 esimo nel 2028 ).
Riccardo
Penne, orologi e motori.
232: Unitas, fondello chiuso, cassa slim ... il mio "piccolino"