ricart ha scritto: ↑domenica 14 gennaio 2024, 16:52
Bella, nel catalogo Omas (data non nota, nuovo stabilimento 1979, anni 80?) appare con il codice 4221 Gentleman nella serie Arte italiana " A matching pencil with a twist action (0,7 lead)" Nel catalogo del 1991 appare come 557F o S sempre nella serie Arte Italiana.
Mandi Renato
E' quanto ho trovato io... non riesco però a trovare il materiale con cui è fatta: celluloide o resina?
Al tatto propendo per la resina...
Wall ha scritto: ↑martedì 16 gennaio 2024, 15:31
Ciao, vi presento Montblanc 32 degli anni '60 con un fantastico pennino OB
20240116_101937.jpg
20240116_102348.jpg
Bella, fuori dagli schemi.
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Koten90 ha scritto: ↑mercoledì 17 gennaio 2024, 21:29
Tisbacker ha scritto: ↑mercoledì 17 gennaio 2024, 20:06
Fresca fresca per i momenti più frenetici in ufficio.
Decimo
Extrafine, così a occhio, giusto?
Grazie
Il pennino è un Fine.
Sembra un ef, credo, per 2 motivi:
1) l’ho caricata con cartucce iroshizuku di un blu che non avevo mai provato e che mi da l’impressione di essere uno tra i più “secchi” della famiglia (Shin-Kai)
2) Abituato alla fa #10 ho impostato una mano così leggera nello scrivere con lei che si sta riflettendo anche sulle altre penne.
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
Tisbacker ha scritto: ↑mercoledì 17 gennaio 2024, 21:51
Grazie
Il pennino è un Fine.
Sembra un ef, credo, per 2 motivi:
1) l’ho caricata con cartucce iroshizuku di un blu che non avevo mai provato e che mi da l’impressione di essere uno tra i più “secchi” della famiglia (Shin-Kai)
2) Abituato alla fa #10 ho impostato una mano così leggera nello scrivere con lei che si sta riflettendo anche sulle altre penne.
Pensa che io ho scambiato una Decimo M che scrive proprio come la (ex) mia Capless F, solo con meno feedback. Ho fatto la prova tirando la penna per il pulsante (solo penna appoggiata) invertendo anche il gruppo pennino per non far valere il peso maggiore della Capless, entrambe con lo stesso #41 Brown.
Secondo me il range dei tratti marchiati F non è proprio limitatissimo (per quanto resti sempre >= EF e <= M). Comunque le si ama
win67 ha scritto: ↑mercoledì 17 gennaio 2024, 23:29
Sta arrivando anche a me
Ottima scelta
Alessio Pariani L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69] C7H14S [cit. Chimicazza]