vorrei cimentarmi con la scrittura con un pennino flessibile, fino ad ora mi sono "divertito" con pennini flessibili di penne Noodler e Desiderata.
Di Noodler non mi piace l'alto livello di soggettività nel montare il pennino e la non eccelsa qualità costruttiva...crepe e trafilamenti sono all'ordine del giorno.
Di Desiderata, apprezzo i pennini da intenzione montati su alimentatori speciali in ebanite e l'esperienza di scrittura il più vicino possibile ai pennini flessibili da intenzione (...) ma non il fatto della durata breve dei pennini e/o alta manutenzione.
Non avendo intenzione ad oggi, di cimentarmi nel vintage con waterman 52 e affini, e non avendo intenzioni di spendere una fortuna per la 149 MB Calligraphy, ho pensato di dotare la mia celebrativa 5000 di un gruppo scrittura flessibile sfruttando la meccanica Jowo #6. Poi se son rose fioriranno...

Domanda: qualcuno ha trovato un gruppo scrittura JOWO #6 compatibile con al celebrativa 5000?
in rete ho trovato i gruppi scrittura pre-assemblati di flexinib LCC ma non sono sicuro della piena compatibilità svita/avvita con la nostra celebrativa 5000
https://flexiblenib.com/store/product/s ... or-jowo-6/
accetto suggerimenti, pareri e consigli.
Grazie!