Aiuto :D :D

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
ilconterosso

Messaggio da ilconterosso »

ma, ....io colleziono AHIME'! :( ( per il mio portafoglio) arte moderna, e ce ne sarebbe da parlare e scrivere.....
L'investimento e' una parola molto grossa, specialmente nell'arte moderna ; bisogna vederla molto lunga ed essere piu' che dentro l'ambiente,
e talvolta non basta lo stesso.
Quindi, direi colleziono per il gusto di farlo, cercando almeno di non perderci e godendomi cio' che ho a parete.
Discorso un po' diverso, ma simile , per le penne: se si prendono quelle puramente commerciali non si puo' assolutamente
fare un discorso finalizzato all'investimento. Collezionando le serie limitate a bassissima produzione penso che si possa
solamente sperare che in un futuro , che vedo alquanto remoto, possano subire una rivalutazione .
Cio' che hai comprato e' un capolavoro e come tale va tenuto e messo in collezione, non considerare cio' che potra'
accadere negli anni, ma goditela e guardatela piu' che puoi.
I miei COMPLIMENTI, credimi! ;)
grendlar
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Templari-Visconti
Il mio inchiostro preferito: da decidere
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 041

Messaggio da grendlar »

ilconterosso ha scritto:ma, ....io colleziono AHIME'! :( ( per il mio portafoglio) arte moderna, e ce ne sarebbe da parlare e scrivere.....
L'investimento e' una parola molto grossa, specialmente nell'arte moderna ; bisogna vederla molto lunga ed essere piu' che dentro l'ambiente,
Quindi, direi colleziono per il gusto di farlo, cercando almeno di non perderci e godendomi cio' che ho a parete.
Discorso un po' diverso, ma simile , per le penne: se si prendono quelle puramente commerciali non si puo' assolutamente
fare un discorso finalizzato all'investimento. Collezionando le serie limitate a bassissima produzione penso che si possa
solamente sperare che in un futuro , che vedo alquanto remoto, possano subire una rivalutazione .
Cio' che hai comprato e' un capolavoro e come tale va tenuto e messo in collezione, non considerare cio' che potra'
Si infatti!! Non vorrei tu mi avessi frainteso...non ho acquistato tale penna ai fini di investimento, anche io non sono così convinto che, in tal senso, si possa fare con le penne ciò che si fa con altri oggetti! Sono un collezionista per il gusto che provo nel farlo...e soprattutto nel caso della Templari il discorso va un pò oltre. Come ho detto in un altro post del forum l'ho acquistata per un occasione per me molto triste, allorquando un paio di anni fa è venuto a mancare mio nonno, e quindi non la venderò mai e mai la vedrò in modo diverso da un bellissimo (a mio personale giudizio!) oggetto da ammirare quando ne ho voglia e magari lasciar correre la memoria ai bei ricordi con lui vissuti!! :)
Ti ringrazio per i complimenti... ;)
Ronny

"Virtus Ariete Fortior"
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Rogozin »

A questo punto, grendlar, visto che ormai a patas18 abbiamo detto tutto quello che potevamo dire, ti invito, se e quando hai tempo e voglia, ad aprire un thread sulla tua Templari (un po' come hai fatto per la Divina Proporzione): se ne merita uno tutto suo :)
patas18
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da patas18 »

Esatto così da poterla ammirare :mrgreen: io oramai penso di aver deciso attendo l'ultima conferma e poi procederò all'ordine :D: :D:
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Rogozin »

Anche tu poi facci sapere mi raccomando :) Attendiamo le tue impressioni d'utilizzo, quale sia la penna da te scelta.
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

:mrgreen: prima mi limiterò a commentare una relazione già iniziata e poi con il tempo provvederò a scriverne una mia :mrgreen:
ilconterosso

grendlar ha scritto:
ilconterosso ha scritto:ma, ....io colleziono AHIME'! :( ( per il mio portafoglio) arte moderna, e ce ne sarebbe da parlare e scrivere.....
Si infatti!! Non vorrei tu mi avessi frainteso...non ho acquistato tale penna ai fini di investimento, anche io non sono così convinto che, in tal senso, si possa fare con le penne ciò che si fa con altri oggetti! Sono un collezionista per il gusto che provo nel farlo...e soprattutto nel caso della Templari il discorso va un pò oltre. Come ho detto in un altro post del forum l'ho acquistata per un occasione per me molto triste, allorquando un paio di anni fa è venuto a mancare mio nonno, e quindi non la venderò mai e mai la vedrò in modo diverso da un bellissimo (a mio personale giudizio!) oggetto da ammirare quando ne ho voglia e magari lasciar correre la memoria ai bei ricordi con lui vissuti!! :)
Ti ringrazio per i complimenti... ;)
E' talmente vasto questo forum che non ho letto il tuo post , quindi scusa , ma non sapevo come mai l'avessi acquistata.
Dai, aspettiamo molto volentieri una tua recensione....giusto per farmi morire d'invidia. :D
ilconterosso

patas18 ha scritto:Esatto così da poterla ammirare :mrgreen: io oramai penso di aver deciso attendo l'ultima conferma e poi procederò all'ordine :D: :D:
sara' ben ora, se continui di questo passo la hs va fuori produzione.....o aspetti la versione oro? :lol: :lol:
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

ilconterosso ha scritto:
sara' ben ora, se continui di questo passo la hs va fuori produzione.....o aspetti la versione oro? :lol:
La versione oro :shock: :mrgreen: :mrgreen: tralasciando gli scherzi oggi ho deciso e inoltrato la mia richiesta adesso aspetto conferma :twisted:
ilconterosso

Bene!
HABEMUS PAPAM! :lol: :lol: :lol:
Aspettiamo commenti e ovvia recensione...! ;)
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

Se mai Habemus Homo Sapiens :mrgreen: adesso stavo guardando il portapenne della visconti :mrgreen: :mrgreen:
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

patas18 ha scritto:Se mai Habemus Homo Sapiens :mrgreen: adesso stavo guardando il portapenne della visconti :mrgreen: :mrgreen:
Molto bello quello che ho preso io a 6 posti !!!!
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

io per ora ho visto quello singolo e quello che contiene due penne ma quello da sei non ancora :?
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

patas18 ha scritto:io per ora ho visto quello singolo e quello che contiene due penne ma quello da sei non ancora :?
ne riparliamo fra un paio di mesi
ilconterosso

Dipende, se l'andi e' quello che per la HS....mi sa che passano anche vent'anni.... :lol:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”