A Casirati ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2024, 10:11
Una bella Aurora 88 Nizzoli - Torchi, n. 1372716, con un pennino M morbido davvero piacevole.
Per me la 88 rimane una stilografica speciale.
Buongiorno Alberto, mi complimento per la bella acquisizione, ma sono di parte avendo il marchio Aurora impresso nel cuore sopratutto per la produzione che si articola dagli anni '40 inoltrati agli anni '70.
Tuttavia non ho mai sentito parlare di Aurora 88 Nizzoli-Torchi, si tratta di una produzione particolare commissionata da qualche azienda per farne dei cadeau o a fini promozionali, o ha qualche caratteristica che la distingue dal resto della produzione da cui l'attribuzione di questo appellativo?
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
effebi56 ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2024, 14:47
Tuttavia non ho mai sentito parlare di Aurora 88 Nizzoli-Torchi, si tratta di una produzione particolare commissionata da qualche azienda per farne dei cadeau o a fini promozionali, o ha qualche caratteristica che la distingue dal resto della produzione da cui l'attribuzione di questo appellativo?
A Casirati ha scritto: ↑lunedì 4 dicembre 2023, 8:57
...
La serie di penne che parte dalla 88 Nizzoli – Torchi (la chiamo così perché mi sembra che il contributo dell’ingegnere posto a capo del reparto tecnico d’Aurora sia stato fondamentale per la qualità ed il successo di questa penna) e si conclude ...
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
effebi56 ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2024, 14:47
A Casirati ha scritto: ↑lunedì 4 dicembre 2023, 8:57
...
La serie di penne che parte dalla 88 Nizzoli – Torchi (la chiamo così perché mi sembra che il contributo dell’ingegnere posto a capo del reparto tecnico d’Aurora sia stato fondamentale per la qualità ed il successo di questa penna) e si conclude ...
Grazie.
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
effebi56 ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2024, 15:27
Grazie.
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
Una bella Aurora 88 Nizzoli - Torchi, n. 1372716, con un pennino M morbido davvero piacevole.
Molto bella Alberto e tenuta veramente bene poi! Non c'è che dire, le 88 sono delle penne veramente signorili, quasi autoritarie direi.
Ho solo un'impressione sicuramente dovuta ad un effetto ottico della foto: il pennino ha le punte leggermente divaricate?
Molto bella Alberto e tenuta veramente bene poi! Non c'è che dire, le 88 sono delle penne veramente signorili, quasi autoritarie direi.
Ho solo un'impressione sicuramente dovuta ad un effetto ottico della foto: il pennino ha le punte leggermente divaricate?
Hai ragione, Paolo.
Relativamente al pennino, è proprio solo un effetto ottico: è perfettamente in ordine.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Eccolo il mio ultimo acquisto. Ennesima Aurora non di alta gamma, e che mi danno molta soddisfazione nell'uso. Una Magellano, presa al mercatino per un paio delle banconote di più piccolo taglio.
Incuriosita dai tanti sostenitori, ho ordinato la mia prima Platinum, una Procyon pennino M.
Prima impressione buona, ma credo in definitiva di preferire pennini leggermente più corti, soprattutto se devo scrivere tanto e velocemente.
Santfe ha scritto: ↑mercoledì 10 gennaio 2024, 16:12
Jinhao 82 pennino EF
Uh che bel colore! Per come l'avevo vista in rete, credevo fosse più slavata.
Dato che mi sto trovando veramente bene con la mia J82, mi sa che sarò tentata anche da questo colore...
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Silvia1974 ha scritto: ↑mercoledì 10 gennaio 2024, 19:34
Sailor pro Gear slim e mia firma acquisite definitivamente In foto sembra storta ma è che non riesco bene perché anche il polso fa la curva!
IMG_2044.jpeg
Fantastica, questa sì che è una penna per sempre!
Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.
maylota ha scritto: ↑mercoledì 10 gennaio 2024, 19:10
Arrivata per Natale, ma pur sempre l'ultimo acquisto:
IMG_1287.jpg
Franklin Christoph Mod 19, Metallurgy Brass.
Penna simpatica con peso molto ben bilanciato. La clip è nel lato che non si vede...
carina, ogni volta che la vedo mi sembra che abbia un colore diverso!
sansenri ha scritto: ↑mercoledì 10 gennaio 2024, 22:52
maylota ha scritto: ↑mercoledì 10 gennaio 2024, 19:10
Arrivata per Natale, ma pur sempre l'ultimo acquisto:
IMG_1287.jpg
Franklin Christoph Mod 19, Metallurgy Brass.
Penna simpatica con peso molto ben bilanciato. La clip è nel lato che non si vede...
carina, ogni volta che la vedo mi sembra che abbia un colore diverso!
Lo so, è assolutamente infotografabile. I brillantini, mica o altra diavoleria che ficcano dentro le resine diamondcast (e non solo quelle) le rendono imprevedibili come reazione alla luce.