Per chi fosse interessato ho ritenuto aggiornare la mia pagina iniziale avendo aggiundo alcuni inchiostri. In particolare il Private Reserve Electric DC Blue, Noodler'S X-Feather Blue; Noodler's Baltimora Canyon Blue; Leonardo Blu ; Visconti Blu e Diamine Blue Velvet .
Dalle prove effettuate a mio modo di vedere quello che si avvicina di più all'azzurrite usata per la Cappella degli Scrovegni è decisamente il Private Reserve Electric DC Blue ed il Noodler's Eel Blue. Ma a questi, sebbene abbia una minima percentuale di sottotono rossastro che lo avvicinerebbe al lapislazuli o di Fra' Angelico. preferisco il Visconti Blu. Il Diamine Blue Velvet si avvicina molto, come il Leonardo Blu, ma il primo è un pò più spento ed il secondo, comunque bellissimo, è leggermente più chiaro.
Dimenticavo di dire che ciò che mi fa preferire il Visconti al Private Reserve è che quest'ultimo, purtroppo, non può essere usato con penne dal flusso abbondante (Pelikan) perchè tende a oltrepassare la carta, financo la migliore.