sansenri ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2024, 14:10
mah...
questa cosa dell'inaffidabilità a me sa un po' di personale malasorte, mi spiace per chi ha riscontrato problemi, non dubito ce ne siano stati, ma tra 88 e Optima ne posseggo un numero piuttosto elevato... mai avuto un problema.
Certo, le tratto con cura, ma come la maggior parte delle mie penne...
La Optima è una bella penna, averne una è più che giustificato. Il modo in cui si impugna, come anche la 88 big, è tra i più comodi che conosca.
Il mio parere poi è opposto a quello di Maruska (ma si sa i gusti non si discutono), le auroloidi sono bellissime! (non amo i colori eccessivamente pacchiani e le varianti troppo tenui/pastello, ma ho un debole in genere per le marmorizzate).
Il costo da nuova è in effetti un po' troppo elevato, o si cerca una offerta speciale o si aspetta l'occasione usata.
Nel tempo ne ho viste passare diverse nel mercatino.
Attenzione all'usato soprattutto sui siti di vendita, la prima versione in auroloide grigia, marrone, blu e verde utilizzava una resina instabile che nel tempo si deforma, ma come raccontato spesso in altri 3d si riconosce facilmente dalla sezione con labbro differente - quella versione montava anche dei pennini diversi, ma si sa, il pennino si può sostituire per cui non è una indicazione utile al riconoscimento, quei pennini sono oltretutto belli).
Concordo sia con Sansenri che con Automedonte, ho una 88 Big e 2 Optima, sono sicuramente le mie penne preferite come scrittura, le Optima soprattutto. Una delle Optima ha pennino EF, scrive veramente molto sottile, pur senza raggiungere l'estremo della mia Sailor EF
L'altra Optima, una F, è una delle prime con l'Aureolide famigerata, ho contattato Aurora che mi ha prontamente risposto, inviata loro, al momento è in riparazione, ad un prezzo da preventivo ragionevolissimo.
Posso solo confrontare l'esperienza con Visconti, dopo 4 mesi sto ancora aspettando una risposta alla mail in cui chiedevo informazioni per riparare la mia Voyager Anniversary la cui celluloide si sta disintegrando... vabbè so che è senza speranza ma una risposta sarebbe stata gradita.
Aurora, per confronto, mi ha risposto il giorno successivo
