Vuoi che ti demoralizzi?
Ok, hai fatto male a comprare il modello verde /nero perché quello bordeaux /nero è di gran lunga più bello.
Vuoi che ti demoralizzi?
Maruska ha scritto: ↑venerdì 5 gennaio 2024, 16:27ce l'ho, la M600 verde nera con pennino EF, per me le Pelikan sono super penne e potrei ripeterti parola per parola quello che ti ha scritto SansenriSerbiagio ha scritto: ↑venerdì 5 gennaio 2024, 15:26 Mi sa che la tengo
mannaggia la art collection meglio di no sennò mia moglie mi fa ricoverare in psichiatria
Chi ha la M600 verde...demotivatemi! oppure ditemi che siete tanti ad averla, non vorrei avere scelto male (a dire la verità non l' ho proprio scelta...)
Aggiungo solo che se calzi il cappuccio, sulla parte verde dove il cappuccio viene inserito si forma una riga intorno, unico neo delle Pelikan, per il resto è ok. Io me la terrei, è molto più sfruttabile della art collection.
Eh sì, Pelikan potrebbe darsi una svegliata a tal proposito.RisottoPensa ha scritto: ↑venerdì 5 gennaio 2024, 19:03Maruska ha scritto: ↑venerdì 5 gennaio 2024, 16:27
ce l'ho, la M600 verde nera con pennino EF, per me le Pelikan sono super penne e potrei ripeterti parola per parola quello che ti ha scritto Sansenri
Aggiungo solo che se calzi il cappuccio, sulla parte verde dove il cappuccio viene inserito si forma una riga intorno, unico neo delle Pelikan, per il resto è ok. Io me la terrei, è molto più sfruttabile della art collection.
Dopo anni ancora non smussano l'interno del cappuccio che è affilatissimo...
Non è un difetto, è una feature
Torno a dire che una Pelikan o piace tantissimo o "sì, però..". Mi sento di inserirti nel secondo gruppo, benvenuto!Serbiagio ha scritto: ↑domenica 7 gennaio 2024, 15:46 Un dubbio, scusate..non apro un nuovo thread per questo...
secondo voi l'impugnatura della Pelikan è comoda? a me mi pare troppo corta e il dito rimane sacrificato nella svasatura e preme sulla filettatura... dopo un pò che scrivo mi da fastidio.
Problematica che non ho quasi con nessuna penna (a parte quelle atipiche come Lamy e la capless...)
E' il prezzo da pagare quando si è "famosi". Ci saranno sempre più feedback di altri brand sulle esperienze sia positive che negative , e chi magari non è entrato nell'onda Pelikan , sovrastima la qualità della penna e rimane deluso il più delle volte anche quando le aspettative non sono poi così deludenti.
perché, la 605 blu e rodiata?! imperdibile...
sono convinto che siamo in diversi ad averla... alcuni preferiscono la M400 (è più classica, simile alla 400 vintage, soprattutto nella versione pre-1997), ma è più piccola, la misura della M600 invece è giusta, ma non eccessiva.Serbiagio ha scritto: ↑venerdì 5 gennaio 2024, 15:26 Mi sa che la tengo
mannaggia la art collection meglio di no sennò mia moglie mi fa ricoverare in psichiatria
Chi ha la M600 verde...demotivatemi! oppure ditemi che siete tanti ad averla, non vorrei avere scelto male (a dire la verità non l' ho proprio scelta...)
Vuoi che ti demoralizzi?
Ok, hai fatto male a comprare il modello verde /nero perché quello bordeaux /nero è di gran lunga più bello.
perché, la 605 blu e rodiata?! imperdibile... /quote]
Che poi la M600 è quel poco più grande da permetterti di non calzarla mai (con la M400 invece il bisogno di calzare il cappuccio si sente un po', del resto nasce per essere usata così, con il cappuccio calzato)
siamo un po' perfidi su questo forum...Serbiagio ha scritto: ↑domenica 7 gennaio 2024, 16:35 Ahh non intendevo in questo senso...comunque è una penna da tenere.. sul rosso potrei resistere sul blu rodiato (non l'ho trovata da nessuna parte..per fortuna) non credo.
Il dubbio che mi viene al limite è se avrei preferito un' Aurora Optima con auruloide blu rodiata (ma anche no) o una Burgundy rodiata con pennino F (lo dico perché in questo momento ho delle forti tentazioni...)
Impugno la penna bassa, quindi la filettatura non mi dà fastidio.Serbiagio ha scritto: ↑domenica 7 gennaio 2024, 15:46 Un dubbio, scusate..non apro un nuovo thread per questo...
secondo voi l'impugnatura della Pelikan è comoda? a me mi pare troppo corta e il dito rimane sacrificato nella svasatura e preme sulla filettatura... dopo un pò che scrivo mi da fastidio.
Problematica che non ho quasi con nessuna penna (a parte quelle atipiche come Lamy e la capless...)
io faccio l'opposto, le M200 soprattutto le impugno dopo la filettatura!
devi aver pazienza, sul mercatino ne è passata una, bella, un paio di mesi fa...