Ben ritrovati tutti, spero che stiate trascorrendo delle ottime festività.
Spero di collocare questo mio breve messaggio nella sezione giusta e di contribuitre a dare il giusto credito a un artigiano che oltre a essere un vero artista nella lavorazione del cuoio, è anche un serio e coscenzioso professionista.
Quando lessi il post originario di flufluns trassi l'ispirazione per quello che decisi sarebbe stato "il mio regalo di Natale" del 2023: pensai che sarebbe stato il perfetto complemento a "il mio regalo di compleanno" per il 2023 (uno scrittoio d'epoca) e cominciai a visitare quotidianamente il sito internet della bottega del Signor Gianni: sembrava di essere nel proverbiale "Paese della Cuccagna".
Mi permisi perciò di fargli una telefonata per presentarmi e a essa feci seguito con un messaggio di posta elettronica per chiedere, innanzi tutto il suo consiglio, sul sottomano "più giusto" per me.
Non vi tedierò con inutili dettagli del piacevole scambio: mi limiterò a dire che la gentilezza e la disponibilità del Signor Gianni della boutique Bambulé di Pescara hanno reso l'esperienza della scelta e dell'acquisto a dir poco stupenda.
Decisi per un sottomano "basic" in color blu notte e cucituo con filo azzurro, corredato di un portapenne cassettato a tre posti nella stessa tonalità di colore. Naturalmente, con una peculiarissima "personalizzazione".
Questo "il risultato finale": non potrei esserne più felice e, spero mi concederete, quasi orgoglioso.
Il portapenne custodisce le penne che uso più spesso e più volentieri: una Conway-Stewart
Commander, una Parker
Duofold International e una Platinum
#3776 Century.
Ringrazio flufluns per l'ispirazione contenuta nel suo bellissimo messaggio iniziale: non posso che consigliare a tutti per i propri regali (sopra tutto a se stessi) e con grandissimo entusiasmo la boutique Bambulé del Signor Gianni Di Marco: un vero artista.
Un saluto e un augurio per un felice Anno Nuovo a tutti!
Francesco "Tex"