Alla fine sono andata a prenderla, quella piccola "sirena di Ulisse" che è per me la Bohéme...
Presa nuova da venditore fisico, che mi fa stare più tranquilla, anche perché mi sono accorta che ogni tanto l'inchiostro (MB) non esce proprio regolare...ma le si perdona tutto per quanto è bella e si adatti bene alla mia manina
Grazie a tutti per avermi consigliato di prenderla...adesso andrò a caccia della cartuccia-pompetta...
Betz ha scritto: ↑lunedì 25 dicembre 2023, 12:17
Alla fine sono andata a prenderla, quella piccola "sirena di Ulisse" che è per me la Bohéme...
Presa nuova da venditore fisico, che mi fa stare più tranquilla, anche perché mi sono accorta che ogni tanto l'inchiostro (MB) non esce proprio regolare...ma le si perdona tutto per quanto è bella e si adatti bene alla mia manina
Grazie a tutti per avermi consigliato di prenderla...adesso andrò a caccia della cartuccia-pompetta...
complimenti!
comunque è l'inchiostro MB che a dispetto del nome è un po "ostico"
Kelly71 ha scritto: ↑lunedì 25 dicembre 2023, 14:26
Betz ha scritto: ↑lunedì 25 dicembre 2023, 12:17
complimenti!
comunque è l'inchiostro MB che a dispetto del nome è un po "ostico"
Ah sì? Io non l'ho mai preso per il costo, ma me l'ha regalato il venditore con la penna, ero convinta fosse "la morte sua" ...allora proverò con un altro inchiostro. Solo che ormai sono abituata con il converter in cui metto l'inchiostro che voglio senza problemi, non avrei voglia di comprare cartucce per "provare". Forse potrei ricaricare le cartucce MB con una siringa.. farò un po' di tentativi..
La “Marron”, con le sue finiture in oro rosato (ma si tratta del raffinatissimo oro rosa di Montblanc, che è un dorato appena “caldo” e non un rosa acceso), con la pietra in quarzo fumé, è a mio avviso una delle Bohémes più belle in assoluto.
Silvia1974 ha scritto: ↑lunedì 25 dicembre 2023, 22:18
Complimenti! Alla fine è arrivata la penna tanto desiderata
Si, questo forum ha usato argomenti più che convincenti
fufluns ha scritto: ↑lunedì 25 dicembre 2023, 18:08
Ben fatto!
La “Marron”, con le sue finiture in oro rosato (ma si tratta del raffinatissimo oro rosa di Montblanc, che è un dorato appena “caldo” e non un rosa acceso), con la pietra in quarzo fumé, è a mio avviso una delle Bohémes più belle in assoluto.
Spero che se la goda tantissimo in queste feste!
Io in realtà avrei preferito una pietra colorata, ma è un dettaglio per me trascurabile..adesso la mia nuova sfida sarà trovare la cartuccia per la pulizia..
Betz ha scritto: ↑lunedì 25 dicembre 2023, 22:43...................................adesso la mia nuova sfida sarà trovare la cartuccia per la pulizia..
Scusami, questa non l'ho capita. Se ti riferisci alla pulizia tra un cambio d'inchiostro e l'altro basta tagliare il fondo di una vecchia cartuccia, infilarci un tubicino a cui abbinare una grossa siringa e avrai una "lavatrice perfetta". Anche con la mia Midi ho fatto così: un sistema che potrai esportare su tutte le altre penne a cartuccia. A meno che la Boheme a pennino retrattile non ha un sistema di caricamento speciale che io non conosco.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“