Ecco, io ho tipicamente 10 ospiti (tra cui i suoceri) a pranzo che si ingozzano di sottaceti, affettati e pane durante l'antipasto e poi avanzano primi e secondi. A rotazione ci dividiamo la preparazione delle diverse portate e quando capita di preparare per 12 e consumare per 4, girano e parecchio. Per farlo capire, l'ultima volta mi sono preso io gli antipasti e ho preparato 2 focacce farcite talmente gonfie e grasse che i primi non sono stati nemmeno toccatiSilvia1974 ha scritto: ↑martedì 12 dicembre 2023, 7:28Tipo il pranzo con la suocera e magari il bis il giorno dopo. Quanti Natali passati a far cose che volevano gli altri.. Purtroppo non sempre si può scegliere
A questi 10, nel pomeriggio, si uniscono lo zio di qua, il cugino di là, i nonni dall'altra parte... Tutta gente che non vedi mai e si presenta per fare chiacchiere su come va il lavoro (è festa, maledizione!!!) e piluccare del cibo sporcando altri piatti e posate. A Natale 2021 siamo arrivati a 23 persone in 50mq e io sono uscito a fare una passeggiata per sbollire un po' (26°C come picco di temperatura registrato).
L'anno scorso qualcuno deve aver capito perché non si è più presentato. Sperem...