Trovo che Corsani (noto negozio di Roma) nel tempo abbia molto spesso fatto edizioni speciali interessanti.
La più recente è l'Arborea, e per non sbagliare Corsani si rivolge a Leonardo!
Il sito di Corsani descrive la scelta dell'ebanite (anche questa in voga) "i cui colori e nuance ricordano il legno degli alberi" da cui il nome Arborea, in versione Larice, Faggio e Magnolia. Molto belli soprattutto questi ultimi due, a mio parere.
Il sito dice anche che questi "sono i primi tre protagonisti della collezione Corsani Arborea", per cui immagino potremo attendercene degli altri...
Faggio
Magnolia
Larice
Interessante anche notare che la penna ha forma dodecagonale, e non pare affetta da gradino (!)
aggiungo una foto per valutare l'impercettibile sbalzo fusto/sezione
Il pennino è misura #8 14kt con alimentatore in ebanite e la penna è a carica a stantuffo realizzato da Leonardo.
La penna è in edizione speciale 2023 in "pochissimi pezzi per colore"...
L'altra informazione che io apprendo qui (ma magari chi ha contatti stretti già sa) è che il cofanetto include anche "il nuovo splendido inchiostro color blu notte che Leonardo è in procinto di lanciare!"
Pennini disponibili sono
EF, F, M, B e Stub 1.1
Su richiesta Architect M e CSI F/M/B
Misure della penna
Cappuccio: diametro 16,7 mm
Corpo: diametro 15,2 mm
Sezione: diametro 12,3 mm
Lunghezza: 13,6 cm (pennino compreso)
Peso: 31,5 gr (senza inchiostro)
In effetti sì, è una penna "grandina" ma un po' ormai ci siamo abituati...
Personalmente (essendo irresistibilmente attratto dalle ebaniti), è solo il prezzo, che a meno di improvvisi colpi di testa, temo mi terrà lontano