Normalmente si, ma dipende da come è realizzato l'alimentatore e ci sono casi diversi. Ad esempio:
https://www.fountainpen.it/TIPdip
https://www.fountainpen.it/Tip-Fill
Simone
Normalmente si, ma dipende da come è realizzato l'alimentatore e ci sono casi diversi. Ad esempio:
Sul web ne trovi quante ne vuoi. Alcune hanno anche l'attacco Pelikan. La mia manco so più dove l'ho messa: una normalissima ipodermica è molto più pratica...RisottoPensa ha scritto: ↑mercoledì 29 novembre 2023, 13:01 Il tutto mi fa pensare come sia necessario avere una siringa per gli inchiostri e nessuno produce una mini siringa che abbia esattamente la quantità di inchiostro per un converter
prendi una normalissima siringa ipodermica graduata (ideali sono quelle da 2,5 ml che vendono a pochi euro in farmacia) e riempila di acquaRisottoPensa ha scritto: ↑mercoledì 29 novembre 2023, 13:01 Il tutto mi fa pensare come sia necessario avere una siringa per gli inchiostri e nessuno produce una mini siringa che abbia esattamente la quantità di inchiostro per un converter
non le ho mai provate queste, però mi chiedevo, se l'attacco dell'ago va sulla bocca del converter della penna, potresti riempire direttamente il converter immaginomaylota ha scritto: ↑mercoledì 29 novembre 2023, 13:15Sul web ne trovi quante ne vuoi. Alcune hanno anche l'attacco Pelikan.RisottoPensa ha scritto: ↑mercoledì 29 novembre 2023, 13:01 Il tutto mi fa pensare come sia necessario avere una siringa per gli inchiostri e nessuno produce una mini siringa che abbia esattamente la quantità di inchiostro per un converter
61tQrkzZCtS._AC_SX679_.jpg
Le uso anch'io: una pero gni colore + una vecchia siringa (ma bandita dall'autore del thread). Le uso per penne a cartuccia/converter, per stantuffo non saprei. Non li ho, ma so che la Diamine vende quei conetti di plastica da inserire nella boccetta, ma per i pennini grandi leggevo che ci sono problemi
Ottima idea, proveròsansenri ha scritto: ↑mercoledì 29 novembre 2023, 14:38non le ho mai provate queste, però mi chiedevo, se l'attacco dell'ago va sulla bocca del converter della penna, potresti riempire direttamente il converter immagino
o piuttosto, l'ago della siringa sul converter?
sì, ci va! converter standard, problema risolto! (sto usando l'ago, non la siringa! )
ago siringa su converter.jpg