Normalmente si, ma dipende da come è realizzato l'alimentatore e ci sono casi diversi. Ad esempio:
https://www.fountainpen.it/TIPdip
https://www.fountainpen.it/Tip-Fill
Simone
Normalmente si, ma dipende da come è realizzato l'alimentatore e ci sono casi diversi. Ad esempio:
Sul web ne trovi quante ne vuoi. Alcune hanno anche l'attacco Pelikan. La mia manco so più dove l'ho messa: una normalissima ipodermica è molto più pratica...RisottoPensa ha scritto: ↑mercoledì 29 novembre 2023, 13:01 Il tutto mi fa pensare come sia necessario avere una siringa per gli inchiostri e nessuno produce una mini siringa che abbia esattamente la quantità di inchiostro per un converter![]()
prendi una normalissima siringa ipodermica graduata (ideali sono quelle da 2,5 ml che vendono a pochi euro in farmacia) e riempila di acquaRisottoPensa ha scritto: ↑mercoledì 29 novembre 2023, 13:01 Il tutto mi fa pensare come sia necessario avere una siringa per gli inchiostri e nessuno produce una mini siringa che abbia esattamente la quantità di inchiostro per un converter![]()
non le ho mai provate queste, però mi chiedevo, se l'attacco dell'ago va sulla bocca del converter della penna, potresti riempire direttamente il converter immaginomaylota ha scritto: ↑mercoledì 29 novembre 2023, 13:15Sul web ne trovi quante ne vuoi. Alcune hanno anche l'attacco Pelikan.RisottoPensa ha scritto: ↑mercoledì 29 novembre 2023, 13:01 Il tutto mi fa pensare come sia necessario avere una siringa per gli inchiostri e nessuno produce una mini siringa che abbia esattamente la quantità di inchiostro per un converter![]()
61tQrkzZCtS._AC_SX679_.jpg
Le uso anch'io: una pero gni colore + una vecchia siringa (ma bandita dall'autore del thread). Le uso per penne a cartuccia/converter, per stantuffo non saprei. Non li ho, ma so che la Diamine vende quei conetti di plastica da inserire nella boccetta, ma per i pennini grandi leggevo che ci sono problemi
Ottima idea, proveròsansenri ha scritto: ↑mercoledì 29 novembre 2023, 14:38non le ho mai provate queste, però mi chiedevo, se l'attacco dell'ago va sulla bocca del converter della penna, potresti riempire direttamente il converter immagino
o piuttosto, l'ago della siringa sul converter?
sì, ci va! converter standard, problema risolto! (sto usando l'ago, non la siringa!)
ago siringa su converter.jpg