Golia ha scritto: ↑martedì 28 novembre 2023, 18:02
mi sto organizzando a trovare la bottiglia giusta per la diluizione e poi i calamai dove metterne una parte.
Devo per forza pulirli?
A volte ammiro (ed invidio) la vostra pazienza , la precisione ed organizzazione con la quale vi muovete: io, per provare, avrei già preso una punta di cucchiaino di inchiostro e stemperato in acqua di rubinetto nel primo bicchierino trovato
Mir70 ha scritto: ↑martedì 28 novembre 2023, 18:43
mi sto organizzando a trovare la bottiglia giusta per la diluizione e poi i calamai dove metterne una parte.
Devo per forza pulirli?
A volte ammiro (ed invidio) la vostra pazienza , la precisione ed organizzazione con la quale vi muovete: io, per provare, avrei già preso una punta di cucchiaino di inchiostro e stemperato in acqua di rubinetto nel primo bicchierino trovato
io, per provare, avrei già preso una punta di cucchiaino di inchiostro e stemperato in acqua di rubinetto nel primo bicchierino trovato
+1
Ma non potevo dirlo per prima, già sono la "madre di tutte le colpe stilografiche".
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
io, per provare, avrei già preso una punta di cucchiaino di inchiostro e stemperato in acqua di rubinetto nel primo bicchierino trovato
+1
Ma non potevo dirlo per prima, già sono la "madre di tutte le colpe stilografiche".
Proviamo rispondere in solido alle accuse potremmo fondare una cooperativa di "colpevoli"
Devo per forza pulirli?
Ho seguito in parte e non proprio alla lettera quello che avresti fatto tu.
Ho messo un po' di acqua distillata con un po' di polverina magica in un calamaio Pelikan e ho agitato.
- l'inchiostro
- la penna sacrificabile
- prova di scrittura
JohnDT10 ha scritto: ↑lunedì 27 novembre 2023, 18:43
A vedere l'etichetta credo sia nero, non blù...
Mir70 ha scritto: ↑martedì 28 novembre 2023, 20:29
Ed è anche una bellissima tonalità di rosso... simile al India Red di GVFC.
Bello per carità ma quando mai lo finirò...???
se ne vuoi qualche dl fammi sapere
Ecco la fine del resto della polverina (dal calcolo più o meno siamo sui 7,5-8,0 grammi).
Un po' è rimasta attaccata sul barattolino di latta e alla fine ho diluito con circa 900 ml di H2O.
Una bella bottiglia di vino bianco che è diventato rosso