Vi presento le penne dei miei nonni
-
- Converter
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Grazie un mondo! Davvero! Poi vi farò sapere cosa ne sarà di quel gioiellino 

Starting a new journey may not be so hard
or maybe it has already begun.
There are many worlds.
but they share the same sky:
one sky, one destiny.
There are many worlds.
one sky, one destiny.
Complimenti per la bellissima eredità ......
Accidenti, avessi avuto io dei nonni così..., a me hanno lasciato solo debiti!

Accidenti, avessi avuto io dei nonni così..., a me hanno lasciato solo debiti!

- grendlar
- Touchdown
- La mia penna preferita: Templari-Visconti
- Il mio inchiostro preferito: da decidere
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 041
kfeade ha scritto:Grazie grazieeee ^^Fenice ha scritto:Ragazzi! Fate pauraaaaa!!!![]()
Che bella l'eredità dei nonni!!!
Complimenti!
Al di là del valore economico, intravedo un valore storico ed emotivo dietro queste penne.
Forse sono troppo romantica?
Se tu sei troppo romantica io lo sono triplamente hehe ^^. Avere queste penne, prendermene cura, produrre qualcosa con queste credo sia il più bel regalo che potessero farmi. Pian piano le sto rimettendo in funzione tutte e quando scrivo con una di queste penne ho una sensazione indescrivibile, come sentire accanto a me i miei nonni. è un altro modo perriavvicinarmi a loro e portare avanti davvero la loro eredità e non metterla in un cassetto. Ho grandi progetti per queste penne e sicuramente non includono il venderle.
Non è questione di romanticismo secondo me...è proprio che questi oggetti hanno una capacità indescrivibile di suscitare e mozioni e risvegliare bei ricordi!! Pensate che io ho acquistato una penna che adoravo da tempo ( e che sono riuscito ad acquistare per un bellissimo caso del destino considerato che è esaurita da poco dopo la sua uscita), mi riferisco alla Visconti Templari edizione con rubini, solo per celebrare l'eterna memoria del mio amato nonno scomparso due anni or sono! E la scelta è ricaduta su questo modello perchè ritengo che l'insieme di valori che associamo al suo nome rispecchino perfettamente quelli che lui mi ha sempre trasmesso in vita: lealtà, sacrificio, rispetto ed onestà!! Pertanto adoro questa penna!!

Ronny
"Virtus Ariete Fortior"
"Virtus Ariete Fortior"
-
- Converter
- Misura preferita del pennino: Flessibile
grendlar ha scritto:kfeade ha scritto: Grazie grazieeee ^^
Se tu sei troppo romantica io lo sono triplamente hehe ^^. Avere queste penne, prendermene cura, produrre qualcosa con queste credo sia il più bel regalo che potessero farmi. Pian piano le sto rimettendo in funzione tutte e quando scrivo con una di queste penne ho una sensazione indescrivibile, come sentire accanto a me i miei nonni. è un altro modo perriavvicinarmi a loro e portare avanti davvero la loro eredità e non metterla in un cassetto. Ho grandi progetti per queste penne e sicuramente non includono il venderle.
Non è questione di romanticismo secondo me...è proprio che questi oggetti hanno una capacità indescrivibile di suscitare e mozioni e risvegliare bei ricordi!! Pensate che io ho acquistato una penna che adoravo da tempo ( e che sono riuscito ad acquistare per un bellissimo caso del destino considerato che è esaurita da poco dopo la sua uscita), mi riferisco alla Visconti Templari edizione con rubini, solo per celebrare l'eterna memoria del mio amato nonno scomparso due anni or sono! E la scelta è ricaduta su questo modello perchè ritengo che l'insieme di valori che associamo al suo nome rispecchino perfettamente quelli che lui mi ha sempre trasmesso in vita: lealtà, sacrificio, rispetto ed onestà!! Pertanto adoro questa penna!!
Condivido pienamente!
Starting a new journey may not be so hard
There are many worlds.
one sky, one destiny.
There are many worlds.
one sky, one destiny.