Dato che è in polvere "ogni scatolina è utile per la formulazioni di 1 litro di inchiostro",
e che le istruzioni dicono di "sciogliere la polvere in poca acqua calda o fredda. Aggiungere poi altra acqua, un litro in totale e agitare fino a che il liquido abbia assunto una tinta bleu/violacea molto intensa",
il mio suggerimento sarebbe di provare con una piccola parte.
per prima cosa prova a vedere se è dichiarato il contenuto in grammi, e comunque io lo peserei (bilancia che legge i grammi, contenitore lavabile -ceramica/plastica in cui pesare, tara, occhio che la polvere è concentrata quindi per prima cosa, giornali sul banco e molta cautela, perché poi ti trovi inchiostro dappertutto, l'ideale è sempre usare un imbuto fatto di carta per versare le polveri).
Poi fai il rapporto peso totale della polvere in grammi / 1 litro, e fai la proporzione con peso di polvere da usare/ volume necessario desiderato.
In questo modo decidi quale volume preparare per una prova (ad esempio 10 ml) e quanta polvere è necessaria (senza doverla usare tutta...).
Poi segui le istruzioni, qualche goccia di acqua, lasci sciogliere, poi vai a volume 10 ml (usa una siringa), agiti (ti serve un piccolo contenitore a tenuta) e provi (con la siringa riempi il converter della penna).
Mi aspetto che ti ritrovi con un royal blue
