Vi mostro (la porterò anche al Penshow di Bologna per avere ragguagli) il mio acquisto, consigliato anche da un certo Franco che sta al caldo

Non sarà a livello delle vostre, io sono principiante, che ne dite?
Grazie ci si vede sabato per chi c'è.
Prima di acquistarla ho fatto qualche rito vodoo e scaramantico affinchè andasse tutto beneRoland ha scritto: ↑giovedì 23 novembre 2023, 19:12 La stilografica è decisamente bella come colore e forma.
Io però non capisco la logica di comprare qualcosa di nuovo e costoso senza che dietro ci sia una ditta che possa aiutarti qualora la stilografica dovesse avere dei problemi. La Omas è morta e sepolta da decenni. La garanzia sul nuovo è inesistente.
non capisco tanto il commento...Roland ha scritto: ↑giovedì 23 novembre 2023, 19:12 La stilografica è decisamente bella come colore e forma.
Io però non capisco la logica di comprare qualcosa di nuovo e costoso senza che dietro ci sia una ditta che possa aiutarti qualora la stilografica dovesse avere dei problemi. La Omas è morta e sepolta da decenni. La garanzia sul nuovo è inesistente.
Goditi l'acquisto, si vive una volta sola. Le Omas hanno un fascino particolare.win67 ha scritto: ↑giovedì 23 novembre 2023, 19:52Prima di acquistarla ho fatto qualche rito vodoo e scaramantico affinchè andasse tutto beneRoland ha scritto: ↑giovedì 23 novembre 2023, 19:12 La stilografica è decisamente bella come colore e forma.
Io però non capisco la logica di comprare qualcosa di nuovo e costoso senza che dietro ci sia una ditta che possa aiutarti qualora la stilografica dovesse avere dei problemi. La Omas è morta e sepolta da decenni. La garanzia sul nuovo è inesistente.![]()
![]()
A parte gli scherzi è giusto quello che dici, ma il fascino della penna va un po' a discapito di quello che poi sarà il suo funzionamento, del resto gli amici del forum dovranno pur far qualcosa![]()
Fortunatamente la spesa è stata più che nella norma, per cui me la sono un po' giocata.
Ma chi ha detto che è stata venduta come nuova con garanzia?Roland ha scritto: ↑giovedì 23 novembre 2023, 21:04 @sanseri : Se la penna venise venduta come vintage/usata /niente garanzia sarebbe un conto.
Se viene venduta come nuova senza dire chiaramente che la garanzia è inesistente è un altro paio di maniche che a te possa fregare o meno.
L'importante è che l'interessato dell'acquisto l'abbia fatto in conoscenza di causa, non abbia spesso un patrimonio e se la goda finché funziona.
la biro è una Ogiva 557S molto probabilmentewin67 ha scritto: ↑giovedì 23 novembre 2023, 23:13 Ho comprato le penne su un noto sito di scambio tra privati.
Omas è una marca che mi è sempre piaciuta, complice il fatto che in famiglia ne ho sempre sentito parlare, una parente lavorava in Omas, per la comunione mi hanno regalato una parure di stilografica e penna in argento rinascimento, ho ricevuto in eredità una minerva e un'altra omas non ben identificata con carica....non mi viene in mente come si dice, tipo a bottone dall'alto (orrore)
Poi leggendo il forum ho visto che sono penne che reggono anche bene il loro valore, pur non essendo il mio obbiettivo principale per una futura rivendita.
Mi piace scriverci quindi non sono maniacale a livello collezionistico se all'oggetto non sono allegati incartamenti, garanzie od altro.
La Gentlemen è sicuramente una stilografica non comune, di celluloide, ottimo pennino, che se si trova in buone condizioni secondo me ne vale l'acquisto, soprattutto se il prezzo è veramente buono.
Me ne era scappata una qualche giorno prima e quindi mi sono buttato su questa coppia.
Ho mandato almeno 10 messaggi al venditore per dirgli di guardare bene che fosse una Gentlemen e non una Gentleman (mia inesperienza nel riconoscerla).
Poi supportato da un utente del forum, che ho disturbato deliberatamente in privato e lo ringrazio, ho fatto l'acquisto.
Ovviamente un piccolo salto nel buio c'è sempre per la mia inesperienza, però ho pensato di fare, se non un ottimo affare, un buon affare.
Per quanto riguarda la penna non so che modello sia vista la mia competenza, c'è scritto Omas extra sopra ma di più non so.
Il mio è solo un condividere questa piccola gioia dell'acquisto con altri appassionati di questo forum.
Buona scrittura a tutti![]()
Assolutamente d'accordo sulle sensazioni di scrittura. Siccome ho scritto di aver comprato anche io la stessa gsansenri ha scritto: ↑venerdì 24 novembre 2023, 15:02 breve OT
è vero, se non scrivi in corsivo le caratteristiche di un flex si notano meno...![]()
però bisogna anche dire che Leonardo con l'elastic ha tirato fuori un bel pennino...![]()
( e comunque una parte delle differenze si sentono in mano, non necessariamente sulla carta)