Post giocoso della sera di un giorno intenso: prendetelo con spirito leggero..
Da poco ho acquistato una Pelikan M200 nella colorazione marmorizzata in marrone, convinta che come per le altre M200 e M205 il cappuccio, sezione e fondello fossero semplicemente neri. Invece ho avuto il grande piacere di vedere, sotto una luce intensa, che sono di colore marrone scurissimo! Non speravo avessero replicato la particolarità delle vecchie M400 tortoise: credevo che il modello M200 moderno non avrebbe avuto questo “plus”. Alla luce normale del giorno sinceramente non lo avevo notato.. Vi metto due foto di confronto con la Petrol marbled. La differenza si nota se si avvicina molto la fonte di luce (seconda foto). E con questo pensiero felice auguro la buona notte a chi passa
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
Silvia1974 ha scritto: ↑lunedì 13 novembre 2023, 21:59credevo che il modello M200 moderno non avrebbe avuto questo “plus”
Benché messo fra virgolette duro fatica a considerarlo un plus visto che nessuno si è accorto della differenza (me compreso )
Poi alla Pelikan fare un cappuccio marrone scuroscuro o nero, costa uguale.
Forse dipende dalla foto ma no, le dimensioni sono uguali alle altre M20x
Circa il “plus”, secondo me è una cosa bella quando in un oggetto c’è un dettaglio che gli altri non hanno, come in questo caso, indipendentemente dal valore o meno della cosa. Tutte le altre sono nere e questa no? Per me ha un valore aggiunto (mia opinione ovvio)
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
Pilot74 ha scritto: ↑giovedì 16 novembre 2023, 22:32
Silvia1974 ha scritto: ↑lunedì 13 novembre 2023, 21:59credevo che il modello M200 moderno non avrebbe avuto questo “plus”
Benché messo fra virgolette duro fatica a considerarlo un plus visto che nessuno si è accorto della differenza (me compreso )
Poi alla Pelikan fare un cappuccio marrone scuroscuro o nero, costa uguale.
Detto questo, preferisco che sia marrone
sai che non sono tanto convinto che costi uguale? di cappucci neri per le M200 Pelikan ne fa milioni, cappucci marroni credo parecchi meno...
(in produzione la "tiratura" ha una enorme rilevanza sul costo)