Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Con l'ultima acquisizione, per la quale ringrazio Paolo il nostro GM, ed un volo in Nabibia credo di avere esaurito la slot regali, in attesa del compleanno, che sarà a giugno , mi guarderò intorno! Magari potrei fare uno "strappo" per una Parker big Red
Purtroppo, come molti penso, ho più passioni che litigano con il limitato budget che riesco a mettergli a disposizione. Mi trovo, negli ultimi anni, a fare ad annate. Un anno spendo più qui, un anno spendo più li...
comunque, la solfa non cambia, sempre anni di vacche magre!
JohnDT10 ha scritto: ↑giovedì 16 novembre 2023, 9:03
Il mio sogno nel cassetto è la Pelikan M800 Brown Black.
Mi sà che tale rimarrà...
Va beh... Viva la e po bon!
Mandi Riccardo
Brown Black, ma come la M200 di Silvia, anche la M800 è Brown Brown (almeno così pare dalla foto)
Alessio Pariani L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69] C7H14S [cit. Chimicazza]
Koten90 ha scritto: ↑giovedì 16 novembre 2023, 16:13
JohnDT10 ha scritto: ↑giovedì 16 novembre 2023, 9:03
Il mio sogno nel cassetto è la Pelikan M800 Brown Black.
Mi sà che tale rimarrà...
Va beh... Viva la e po bon!
Mandi Riccardo
Brown Black, ma come la M200 di Silvia, anche la M800 è Brown Brown (almeno così pare dalla foto)
Esatto, è brown/brown ma la Pelikan l'ha chiamata brown/black (forse le righe del fusto sono nere?)
JohnDT10 ha scritto: ↑giovedì 16 novembre 2023, 17:12
Esatto, è brown/brown ma la Pelikan l'ha chiamata brown/black (forse le righe del fusto sono nere?)
Magari perché è marrone scuro, come si usa per gli inchiostri (Blue/Black, Green/Black…)
Alessio Pariani L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69] C7H14S [cit. Chimicazza]
Musicus ha scritto: ↑giovedì 16 novembre 2023, 13:07
Pippo ha scritto: ↑giovedì 16 novembre 2023, 10:03
Con l'ultima acquisizione, per la quale ringrazio Paolo il nostro GM...
Questa
IMG_20231116_095113.jpg
è proprio una gran penna, Luca.
Giorgio
Grazie Giorgio, una bella celluloide che è anche in ottime condizioni, raramente ho visto i lati del fusto formare angoli così netti. Purtroppo l'ho riposta vicino alle 2 Wat n. 7 e mi hanno diffidato: nel caso non scriva presto una recensione chiederanno il riaffidamento ad un pennofolo che ne abbia più cura!! Luca