Cari amici del forum, non so se vi è mai capitato davvero, di aver salvato pezzi di altre penne stilografiche, e di non sapere cosa farne e di voler utilizzare tutti quei pezzi e parti per mettere insieme una nuova penna...una "FrankenPen"...!!!
Ebbene questo è stato il mio caso...
Avevo lasciato un corpo di una bellissima capilografica marca Orienta, che aveva il cappuccio distrutto e il puntale mancante, parte del sistema di avvitamento del bilanciere di una Tintenkuli, un cappuccio senza gioiello di una Parker 21, un alimentatore da una Sheaffer e un pennino Osmiroid placcato in oro...
Ho dovuto rielaborare un po' il gioiello verde del vecchio cappuccio Orienta in modo che si adattasse alla clip Parker e si avvitasse nella sua capsula interna.
Successivamente lucidare il cappuccio e rielaborare il sistema di avvitamento Tintenkuli, in modo da poter inserire al suo interno l'alimentatore con il pennino.
E infine, crea un anello da posizionare tra la canna e l'impugnatura per far riposare il cappuccio e chiudere l'impugnatura...
Il tutto era abbastanza equilibrato e scritto molto bene...!!!
Se qualcuno di voi ha una FrankenPen a cui ha voluto riportare in vita le sue parti, vi invito a mostrarla e condividerla...
Un grande abbraccio cari amici...!!!
(Google translation)
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
La mia FrankenPen...!!!
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
La mia FrankenPen...!!!
Adoro le frankenpen, e come sempre hai fatto un lavoro superlativo.
Adoro tutto ciò che riporta in vita e a nuovo utilizzo pezzi ancora utili.
Io ne ho in cantiere una che sta uscendo bene, ma non ho ancora finito di sistemarla: sezione Wilmas con adattamento da pistone a cartuccia, fusto Universal "customizzato", cappuccio Aurora (che è quello che sto ancora sistemando).
Io ne ho in cantiere una che sta uscendo bene, ma non ho ancora finito di sistemarla: sezione Wilmas con adattamento da pistone a cartuccia, fusto Universal "customizzato", cappuccio Aurora (che è quello che sto ancora sistemando).
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
La mia FrankenPen...!!!
Grazie mille caro amico...!!!Esme ha scritto: ↑martedì 14 novembre 2023, 12:34 Adoro le frankenpen, e come sempre hai fatto un lavoro superlativo.
Quando finisci la tua Frankenpen non dimenticare di mostrarla...!!!
Un grande abbraccio....!!!