Aiuto :D :D

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
ilconterosso

Messaggio da ilconterosso »

Phormula ha scritto:Si, su una scrivania si può, basta che non ci siano in giro compagni di università che si divertono a darti uno spintone...
E' il calamaio da viaggio che io userei solo sopra un lavandino, perchè non è che mi fidi tanto della tenuta quando lo devi capovolgere...

Se avessi avuto all'epoca "compagni" di tal stupidita', avrebbero fatto una brutta fine.Garantito! :lol:
Poi , se la carichi al mattino a casa penso che una carica ben fatta ti basti per tutta la giornata,
almeno io facevo cosi'....
Quanto al calamaio non ho Visconti e quindi non mi pongo il problema, certo, se mai un giorno l'acquistero' dovro'
ripassarmi un attimo le leggi della fisica prima di intentare una carica.
patas18
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da patas18 »

Non trovo una recensione per quanto riguarda la penna Opera o Opera Master qualcuno può aiutarmi :roll: :oops:
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

vanno bene in inglese? guarda sul fountain pen network
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

Andrea_R ha scritto:vanno bene in inglese? guarda sul fountain pen network
grazie mille ora guardo :mrgreen:
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

Qualcuno mi spiega la differenza tra la penna Visconti Opera e l'Opera Master??? che non riesco a capire cosa cambi visto che le foto che trovo sono identiche :oops: :oops: :oops:
grendlar
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Templari-Visconti
Il mio inchiostro preferito: da decidere
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 041

Messaggio da grendlar »

Phormula ha scritto:
patas18 ha scritto:Ringrazio tutti per le numerose risposte come detto provvederò a provare le varie penne per poi decidere se vale la pena prenderle oppure optare per qualcosa di minore ma che possa essere usato tutti i giorni.
Poi ovvio essendo un regalo non decido io :mrgreen:
Potresti fare una cosa, farti regalare una pennache ti piace veramente e che usi a casa (per ricopiare gli appunti, fare schemi e ripassare le lezioni) e per gli esami (come penna portafortuna, che non guasta mai :D ).
Sicuramente la situazione di un esame è meno caotica di quella di una lezione e il rischio di dimenticarla o vederla cadere per colpa di altri è molto minore.
Nè corri il rischio che qualcuno si prenda la tua penna perchè gli serve e si dimentichi di restituirtela.

Per le lezioni, situazione più caotica ed a maggior rischio (anche furto), ti prendi una penna più economica ma sempre di tuo gusto, che sai di poter sacrificare senza troppi patemi se dovesse capitare un malaugurato incidente. Se non sbaglio, Visconti stessa ha un modello relativamente economico.
Anche io approvo e sottoscrivo!!! In effetti posso testimoniare sulla mia pelle che perdere LA PENNA è veramente mortificante!!! Soprattutto quando è il regalo di Natale dell'anno scorso di tua moglie!! :? E soprattutto quando è una Visconti HS o comunque una qualsiasi penna che ha comunque un costo di diversi fogli da 100 euro!!!
Certo il ritrovarla dopo più di un mese quando ormai non nutri più speranze è un'esperienza altrettanto unica e non ha prezzo...per tutto il resto c'è mastercard!! :lol:
Pertanto anche il mio consiglio è quello di scegliere quella che sarà la tua PENNA, per casa, per gli esami e per altre importanti occasioni, ma destinare all'uso quotidiano in aula, sala studio o biblioteca una onorevolissima, ma più economica, penna da tutti i giorni. Lamy Safari o Studio, una delle molte parker, una twsbi diamond tanto per suggerirne alcune.
Ronny

"Virtus Ariete Fortior"
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

Allora novità :mrgreen: dopo aver scelto i due modelli che si contendono il ruolo di penna portafortuna ora resta da trovare la penna da battaglia :D vorrei restare sempre nella gamma Visconti qualcuno mi potrebbe dire alcuni modelli entro i 100 euro?? preferibile la ricarica a cartuccia :oops: :oops:
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Rogozin »

patas18 ha scritto:Allora novità :mrgreen: dopo aver scelto i due modelli che si contendono il ruolo di penna portafortuna ora resta da trovare la penna da battaglia :D vorrei restare sempre nella gamma Visconti qualcuno mi potrebbe dire alcuni modelli entro i 100 euro?? preferibile la ricarica a cartuccia :oops: :oops:
Per 90 euro c'è la Rembrandt di Visconti. È quella più economica di Visconti, poi passi ai 180 della van gogh. Sia la prima che la seconda montano pennini in acciaio
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

Tenendo conto che poi i prezzi li devo vedere in seguito :roll: :roll: adesso do un occhiata alla Rembrandt e alla Van Gogh :mrgreen:
edit la Van Gogh non mi piace come colori dovrò optare per la Rembrandt :mrgreen:
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue

Messaggio da Alexander »

patas18 ha scritto:Tenendo conto che poi i prezzi li devo vedere in seguito :roll: :roll: adesso do un occhiata alla Rembrandt e alla Van Gogh :mrgreen:
edit la Van Gogh non mi piace come colori dovrò optare per la Rembrandt :mrgreen:
Prova il pennino c.d. "extrafine flessibile".. non è molto fine in effetti, però è un bel pennino con flusso abbondante e offre una variazione di tratto molto carina, se vuoi esercitarti anche nella calligrafia.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

credo che questo tipo di pennino sia troppo per me :oops:
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Se uscissimo dal seminato (Visconti) e andassimo sulla Lamy 2000 ?
è a stantuffo...è resistentissima e può essere usata sia per gli appunti che per gli esami ;)
Allegati
Lamy2000..jpg
Lamy2000..jpg (13.85 KiB) Visto 2141 volte
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

rembrandt54 ha scritto:Se uscissimo dal seminato (Visconti) e andassimo sulla Lamy 2000 ?
è a stantuffo...è resistentissima e può essere usata sia per gli appunti che per gli esami ;)
Il problema se vogliamo chiamarlo tale è che su Visconti dovrei avere un trattamento di favore :oops: per quello volevo rimanere su questa casa :D poi per gli appunti nel caso ne avevo già viste altre due in modo da non spendere un capitale ;)
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

Ad esempio se la Visconti da battaglia non mi convince mi piace questa http://www.stilografica.it/Kaweco/Penne ... o_1963.htm# :mrgreen:
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue

Messaggio da Alexander »

patas18 ha scritto:credo che questo tipo di pennino sia troppo per me :oops:
Perché pensi questo? Se non calchi la mano puoi usarlo benissimo per la scrittura normale..
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”