Phormula ha scritto:patas18 ha scritto:Ringrazio tutti per le numerose risposte come detto provvederò a provare le varie penne per poi decidere se vale la pena prenderle oppure optare per qualcosa di minore ma che possa essere usato tutti i giorni.
Poi ovvio essendo un regalo non decido io

Potresti fare una cosa, farti regalare una pennache ti piace veramente e che usi a casa (per ricopiare gli appunti, fare schemi e ripassare le lezioni) e per gli esami (come penna portafortuna, che non guasta mai

).
Sicuramente la situazione di un esame è meno caotica di quella di una lezione e il rischio di dimenticarla o vederla cadere per colpa di altri è molto minore.
Nè corri il rischio che qualcuno si prenda la tua penna perchè gli serve e si dimentichi di restituirtela.
Per le lezioni, situazione più caotica ed a maggior rischio (anche furto), ti prendi una penna più economica ma sempre di tuo gusto, che sai di poter sacrificare senza troppi patemi se dovesse capitare un malaugurato incidente. Se non sbaglio, Visconti stessa ha un modello relativamente economico.
Anche io approvo e sottoscrivo!!! In effetti posso testimoniare sulla mia pelle che perdere LA PENNA è veramente mortificante!!! Soprattutto quando è il regalo di Natale dell'anno scorso di tua moglie!!

E soprattutto quando è una Visconti HS o comunque una qualsiasi penna che ha comunque un costo di diversi fogli da 100 euro!!!
Certo il ritrovarla dopo più di un mese quando ormai non nutri più speranze è un'esperienza altrettanto unica e non ha prezzo...per tutto il resto c'è mastercard!!
Pertanto anche il mio consiglio è quello di scegliere quella che sarà la tua PENNA, per casa, per gli esami e per altre importanti occasioni, ma destinare all'uso quotidiano in aula, sala studio o biblioteca una onorevolissima, ma più economica, penna da tutti i giorni. Lamy Safari o Studio, una delle molte parker, una twsbi diamond tanto per suggerirne alcune.