Aiuto :D :D

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
patas18
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da patas18 »

ilconterosso ha scritto:Si, Nivea per ridarle il colore naturale....mica devi andare in spiaggia a prenderci il sole...
mmmm non ti seguo sai :oops: :oops: :oops: :oops:
ilconterosso

Messaggio da ilconterosso »

Allora....leggi ancora un pochino, specialmente in fondo al 3d...

viewtopic.php?f=8&t=1400
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

patas18 ha scritto:La frase compro l'ultima e poi mi fermo è una frase storica che ricorre in quasi tutti i forum a cui sono iscritto :twisted:
Ho letto del calamaio e ho dedotto che serve per forza :D ma devo prendere quello della Visconti o posso optare per altre marche sempre se presenti?
Il calamaio da viaggio è una esclusiva Visconti.

Funziona bene, ovviamente bisogna farci la mano e penso sia meglio ricaricare sopra un lavandino, per evitare danni se le cose non vanno proprio come da manuale.
Adesso devo verificarne la tenuta nei viaggi aerei.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
ilconterosso

Suggerirei , prima di caricare l'inchiostro...fare delle prove con acqua...se non altro non sporca i vestiti.. ;)
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata

Messaggio da Phormula »

ilconterosso ha scritto:Suggerirei , prima di caricare l'inchiostro...fare delle prove con acqua...se non altro non sporca i vestiti.. ;)
Si, ci vuole più di qualche prova, prima che il gesto atletico di caricamento diventi naturale.
In particolare il momento in cui bisogna capovolgere il tutto e sperare che tenga... :D
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

Quindi annotiamo fare prove con acqua e rigorosamente chiuso a chiave in una stanza situata sottoterra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ilconterosso

Solitamente questa operazione viene fatta sotto un crocefisso e col rosario in mano..... :lol:
Scherzo, ma non troppo...io avrei una paura folle a farla, lo so gia': getterei mezza boccetta di Herbin
per le prove , e poi il calamaio farebbe una brutta fine...! :lol:
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata

Messaggio da Phormula »

ilconterosso ha scritto:Solitamente questa operazione viene fatta sotto un crocefisso e col rosario in mano..... :lol:
Scherzo, ma non troppo...io avrei una paura folle a farla, lo so gia': getterei mezza boccetta di Herbin
Io l'unico posto in cui mi sentirei di farla è sopra un lavandino.
Di sicuro non sopra i miei pantaloni...
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

ilconterosso ha scritto:Solitamente questa operazione viene fatta sotto un crocefisso e col rosario in mano..... :lol:
quindi solo penne con cartucce nel tuo caso :mrgreen: per questo prendo una penna da battaglia così posso ricaricare a casa senza che nessuno mi veda :twisted:
ilconterosso

No, guarda..odio le cartucce , figurati...
ho solo penne a stantuffo, ma quello classico.... :lol:
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

ilconterosso ha scritto:No, guarda..odio le cartucce , figurati...
ho solo penne a stantuffo, ma quello classico.... :lol:
:D :mrgreen:
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata

Messaggio da Phormula »

Al di là delle preferenze personali (ho una amica che ha una Ford del 1936 e la mette in moto a manovella per il gusto di farlo, anche se ha il motorino di avviamento...), le cartucce sono il massimo in quanto a praticità, perchè le puoi portare sempre con te e ricaricare ovunque in pochi secondi, con un gesto che i più definirebbero "asettico", e per questo vengono guardate con un certo sdegno dai puristi, come lo è per la mia amica girare la chiave per mettere in moto la macchina.
Lo stantuffo e la boccetta di inchiostro sono il massimo della goduria per l'appassionato, il gesto di immergere il pennino nel calamaio e azionare lo stantuffo ha sull'appassionato vero una attrazione quasi sessuale, tipo il senso vietato per un motociclista... :D Ovviamente la ricarica di una penna a stantuffo non è qualcosa che puoi fare ovunque, a meno che tu non abbia una spiegazione più che ragionevole per giustificare una chiazza di inchiostro sul cavallo dei pantaloni.

Alla fine ognuno di noi è fatto a modo suo e ognuno sceglie la sua combinazione tra soddisfazione e praticità, tenendo presente che quel che funziona per te non è detto funzioni per un'altra persona.
ilconterosso

Phormula ha scritto:Lo stantuffo e la boccetta di inchiostro sono il massimo della goduria per l'appassionato, il gesto di immergere il pennino nel calamaio e azionare lo stantuffo ha sull'appassionato vero una attrazione quasi sessuale, tipo il senso vietato per un motociclista... :D Ovviamente la ricarica di una penna a stantuffo non è qualcosa che puoi fare ovunque, a meno che tu non abbia una spiegazione più che ragionevole per giustificare una chiazza di inchiostro sul cavallo dei pantaloni.

Alla fine ognuno di noi è fatto a modo suo e ognuno sceglie la sua combinazione tra soddisfazione e praticità, tenendo presente che quel che funziona per te non è detto funzioni per un'altra persona.
Attrazione sessuale.... :lol:
Giro in Harley finche' la temperatura me lo permette,ma non infilo i contro-sensi cosi' , alla piglia... :lol: ci tengo ancora alla pelle...
Poi, dai, non lo spaventare.. :lol: , con uno stantuffo normale si puo' caricare tranquillamente su una scrivania senza avere un lavandino vicino.
Io carico le mie stilo da una vita e non ho mai combinato guai estremi, al limite mi si inchiostrano le dita.... ;)
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata

Messaggio da Phormula »

Si, su una scrivania si può, basta che non ci siano in giro compagni di università che si divertono a darti uno spintone...
E' il calamaio da viaggio che io userei solo sopra un lavandino, perchè non è che mi fidi tanto della tenuta quando lo devi capovolgere...
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

:mrgreen: :mrgreen: le due penne che ho in mente una è a Caricamento a Power Filler doppio serbatoio mentre l'HS ha caricamento a stantuffo :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”