Aiuto :D :D

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
patas18
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da patas18 »

Peccato che le due candidate optino per sistemi differenti :mrgreen: dovrò imparare a ricaricare la penna :mrgreen:
ilconterosso

Messaggio da ilconterosso »

Phormula ha scritto:Si, togli il converter, lo avvolgi in un fazzoletto o lo metti in un sacchettino (per non sporcare) e al suo posto ci metti una cartuccia.
Ovviamente una penna a pistone può essere usata solo con inchiostro in boccetta, per cui quando resti a secco, devi trovare il modo di ricaricare.

Beh, gia' che siamo in tema Visconti:
si compra il calamaio da viaggio e risolve il problema, anche perche' SENZA la vedo dura caricarsi come si deve la HS.... :mrgreen:
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

calamaio da viaggio :?: dovrò farmi regalare pure quello :mrgreen: :mrgreen:
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

patas18 ha scritto:calamaio da viaggio :?: dovrò farmi regalare pure quello :mrgreen: :mrgreen:
Vedrai, ad ogni visita del forum, il conto scendere e il numero delle penne salire secondo la seguente formula y=n/€
dove y numero di visite, n numero di penne ed € saldo del conto rispettivamente in rapporto direttamente ed inversamente proporzionale, anche se secondo alcuni dovrebbe essere esponenziale...
btw il costo della Epoch è più o meno quello, anch'io ti consiglio la Vac700 ma considera bene il peso, io non riesco ad usarla per più di 5 minuti ed infatti mi sa che la abbandonerò riciclandone il pennino. ;)
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

Andrea_R ha scritto: Vedrai, ad ogni visita del forum, il conto scendere e il numero delle penne salire secondo la seguente formula y=n/€
dove y numero di visite, n numero di penne ed € saldo del conto rispettivamente in rapporto direttamente ed inversamente proporzionale, anche se secondo alcuni dovrebbe essere esponenziale...

btw il costo della Epoch è più o meno quello, anch'io ti consiglio la Vac700 ma considera bene il peso, io non riesco ad usarla per più di 5 minuti ed infatti mi sa che la abbandonerò riciclandone il pennino. ;)
:mrgreen: :mrgreen: cercherò di far visita meno al forum almeno fino a quando non mi laureo :D detto questo fine settimana valuterò bene tutto sia la penna da combattimento e sia quella regalo sempre se trovo i modelli in negozio :roll:
ilconterosso

patas18 ha scritto:calamaio da viaggio :?: dovrò farmi regalare pure quello :mrgreen: :mrgreen:

Se pensi di comprarti una Visconti tipo hs incomincia pure a metterlo nel budget, se non vuoi trovarti dopo una pagina con la stilo scarica...... ;)
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

ilconterosso ha scritto:

Se pensi di comprarti una Visconti tipo hs incomincia pure a metterlo nel budget, se non vuoi trovarti dopo una pagina con la stilo scarica...... ;)
così poco dura una ricarica???
ilconterosso

c'e' un bel 3d a riguardo, prova a cercarlo ....
leggiti bene come usarlo , e perche'!... :lol:

eccolo:

viewtopic.php?f=10&t=1905&p=38458&hilit ... gio#p38458
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

ilconterosso ha scritto:c'e' un bel 3d a riguardo, prova a cercarlo ....

eccolo:

Grazie mille procedo alla lettura :mrgreen:
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

Andrea_R ha scritto: Vedrai, ad ogni visita del forum, il conto scendere e il numero delle penne salire secondo la seguente formula y=n/€
Diciamo che al vero appassionato manca perennemente una (ma solo una :D ) penna per raggiungere la "pace dei sensi" e "sentirsi a posto" ...
Quante volte ho sentito (e spesso pronunciato io stesso) la frase "compro ancora una ... e poi mi fermo!" :D

E in men che non si dica ti trovi con abbastanza penne per le tue esigenze future, quelle dei tuoi figli, nipoti e pronipoti...
Ultima modifica di Phormula il mercoledì 16 gennaio 2013, 16:25, modificato 1 volta in totale.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
ilconterosso

patas18 ha scritto:
ilconterosso ha scritto:c'e' un bel 3d a riguardo, prova a cercarlo ....

eccolo:

Grazie mille procedo alla lettura :mrgreen:

Aggiungici anche un barattolino di Nivea... ;)
ilconterosso

Phormula ha scritto:
Diciamo che al vero appassionato manca perennemente una (ma solo una :D ) penna per raggiungere la "pace dei sensi" e "sentirsi a posto" ...
Quante volte ho sentito (e spesso pronunciato io stesso) la frase "compro ancora una ... e poi mi fermo!" :D

E in men che non si dica ti trovi con abbastanza penne per le tue esigenze future, quelle dei tuoi figli, nipoti e pronipoti...
Verissimo, sperimentato proprio ieri.... :lol: :cry:
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

La frase compro l'ultima e poi mi fermo è una frase storica che ricorre in quasi tutti i forum a cui sono iscritto :twisted:
Ho letto del calamaio e ho dedotto che serve per forza :D ma devo prendere quello della Visconti o posso optare per altre marche sempre se presenti?
patas18
Touchdown
Touchdown

Messaggio da patas18 »

ilconterosso ha scritto:
patas18 ha scritto: Grazie mille procedo alla lettura :mrgreen:

Aggiungici anche un barattolino di Nivea... ;)
:shock: :shock:
ilconterosso

Si, Nivea per ridarle il colore naturale....mica devi andare in spiaggia a prenderci il sole... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”