Asta Swann Galleries del 13 Settembre 2012

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
grendlar
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Templari-Visconti
Il mio inchiostro preferito: da decidere
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 041

Messaggio da grendlar »

Tanto per curiosità c'è qualcuno che ha partecipato all'asta in questione o ne era a conoscenza??
Oggi guardavo il catalogo che si trova sul sito della casa d'aste in questione nella sezione, ovviamente, delle aste già passate e mi è sembrato denso di curiosi e interessanti esemplari!! :o
Considerata la mia poca esperienza in materia non sono in grado di stabilire la correttezza dei valori di aggiudicazione rispetto ai presumibili valori di mercato di tali oggetti (anche se immagino che per molti di essi non si possa veramente parlare di un mercato)?? Qualcuno di voi può soddisfare questa mia curiosità con le proprie impressioni in merito?!?
Il link è il seguente:
http://catalogue.swanngalleries.com/asp ... le_no=2285

Grazie mille.... :)

Ronny
Ronny

"Virtus Ariete Fortior"
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

grendlar ha scritto:Tanto per curiosità c'è qualcuno che ha partecipato all'asta in questione o ne era a conoscenza??
Oggi guardavo il catalogo che si trova sul sito della casa d'aste in questione nella sezione, ovviamente, delle aste già passate e mi è sembrato denso di curiosi e interessanti esemplari!! :o
Considerata la mia poca esperienza in materia non sono in grado di stabilire la correttezza dei valori di aggiudicazione rispetto ai presumibili valori di mercato di tali oggetti (anche se immagino che per molti di essi non si possa veramente parlare di un mercato)?? Qualcuno di voi può soddisfare questa mia curiosità con le proprie impressioni in merito?!?
Il link è il seguente:

Ronny
Nella mia breve ricerca (nel catalogo delle già aggiudicate con fountain pen) mi pare che abbiamo degli estimatori che fanno stime piuttosto "generose" ...
C'era qualche prezzo adeguato, ma se noti son state aggiudicate a prezzi più bassi della stima (almeno fino a pag. 3).

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
grendlar
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Templari-Visconti
Il mio inchiostro preferito: da decidere
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 041

Messaggio da grendlar »

piccardi ha scritto:
grendlar ha scritto:Tanto per curiosità c'è qualcuno che ha partecipato all'asta in questione o ne era a conoscenza??
Il link è il seguente:

Ronny
Nella mia breve ricerca (nel catalogo delle già aggiudicate con fountain pen) mi pare che abbiamo degli estimatori che fanno stime piuttosto "generose" ...
C'era qualche prezzo adeguato, ma se noti son state aggiudicate a prezzi più bassi della stima (almeno fino a pag. 3).

Simone

Ciao Simone,
si infatti avevo notato anche io la cosa e a dir il vero anche la stessa fonte dalla quale ho appreso la notizia (Rivista Charta n.125, quella del mese in corso) fa notare come sia stato esitato circa il 75% del catalogo di complessivi 400 lotti e i valori si siano attestati nei dintorni delle stime.
A parte la generosità delle stime condividi che ci siano pezzi di sicuro interesse?!?
La fonte dice anche che nella prossima primavera dovrebbe tenersi un'analoga asta sempre presso la stessa Casa...
Ciao e buona giornata

Ronny
Ronny

"Virtus Ariete Fortior"
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Se ti interessano le Chiton c'erano un paio di pezzi alquanto rari (mi son fermato li').
Ma son penne poco note in Europa e le valutazioni correnti effettive non le so davvero. Mi baso su prezzi di modelli simili visti su Ebay.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”