grazie dal cuore le cose sono assolutamente cosi e a questo punto vorrei precisare che lavorare con l "ebanite e' piu dificcile dalle resine e devo molto spesso affilare gli strumenti con i qualli taglio il materiale non so perche'sansenri ha scritto: ↑mercoledì 4 ottobre 2023, 22:11 provo a riassumere:
si parte dal fatto che Giorgio è un bravissimo artigiano e ha rifatto, molto spesso in ebanite, molte penne note e anche meno note.
Le sue creazioni o ricostruzioni sono talmente perfette che fanno concorrenza agli originali!
Giorgio da produttore privato, ha accesso a materiali di pregio che a volte le aziende non usano perché il costo risulterebbe eccessivo, è il caso tipico di certe ebaniti di produzione tedesca o giapponese.
Nel caso specifico, Giorgio, tempo fa, in tempi assolutamente non sospetti, ha rifatto la Aurora 88 big usando una bellissima ebanite verde della SEM (la foto è nel suo messaggio sotto), e anche due Optima!
Ed ecco che esce ora la 88 big ufficiale in ebanite fatta da Aurora...
giustamente Giorgio dice "ma questi mi stanno copiando!"
Vai a vedere la foto della Aurora in ebanite ufficiale... ma com'è brutta! guarda la sezione com'è tormentata, la filettatura sporge, poi la finestra si incassa, poi c'è lo sbalzo con il fusto, una gincana.
Guarda la sezione nella penna che ha rifatto Giorgio... guarda com'è filante! e Giorgio non ha fatto altro che seguire le forme originali di Aurora.
Perché allora Aurora fa quella sezione orrenda (la foto è di cattiva qualità, OK aspettiamo una foto migliore per dire l'ultima parola), ma a mio parere, io che adoro la 88 e la Optima per la loro ergonomia perfetta (vedi la mia foto della 88)
P1080947-sezione.jpg
come posso non notare l'imbarbarimento della sezione nella nuova 88 ebanite?
poi un altro motivo (opinione personale) e' che considero l'ebanite materiale piu nobile dalle resine