Oggi vorrei presentarvi una delle mie prime penne con pennino flessibile, si tratta di una Matador Express con un pennino in oro dotato di una più che buona flessibilità, molto reattivo, quasi "nervoso" nel senso che ha un ritorno molto rapido.
La penna è in celluloide, la carica è a pistone, dovrebbe risalire agli anni 30.
Grazie
Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Matador Express
- JohnDT10
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
- Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Renato.
"Docendo discitur"
"Docendo discitur"
Matador Express
Ti ringrazio per l' apprezzamento, si è proprio lei!JohnDT10 ha scritto: ↑domenica 17 settembre 2023, 14:53 Bellissima!
Se è proprio questa
viewtopic.php?f=8&t=26429
è veramente Fantastica!!![]()
- Mir70
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Auretta
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
- Misura preferita del pennino: Fine
Anche io ricordo questa penna; ciò che non ricordavo è che la celluloide fosse così bella.Bokeh ha scritto: ↑domenica 17 settembre 2023, 17:10Ti ringrazio per l' apprezzamento, si è proprio lei!JohnDT10 ha scritto: ↑domenica 17 settembre 2023, 14:53 Bellissima!
Se è proprio questa
viewtopic.php?f=8&t=26429
è veramente Fantastica!!![]()
Quella colorazione bruno violacea del pennino è splendida e quando mi capita di trovarla su una mia penna la lascio così (generalmente nei pennini delle rientranti, probabilmente dovuto all'ambiente umido che facilita qualche fenomeno di ossidazione della lega d'oro e sempre attorno alle incisioni).
Mirko