Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Mi presento
-
- Converter
- La mia penna preferita: Pelikan M150. La prima avuta.
- Misura preferita del pennino: Fine
Un saluto a tutti. Sono Barbara e sono nuova di questo forum che ho scoperto andando in giro per web per cercare informazioni su come trattare le mie stilografiche, che sono state un po' trascurate negli ultimi anni, sulle cartucce, sulle compatibilità ecc. Delle stilografiche che ho, alcune sono mie da anni, come l'Aurora Marco Polo, la mia storica Pelikan M150, una Ronson di cui non conosco il modello, mentre altre mi sono state tramandate dai genitori. Tra queste una Mont Blanc e una Waterman di cui però non riesco a risalire ai modelli. Ne ho anche una in argento e vernice effetto legno con impressa una G (o almeno a me sembra una G con un ricciolo all'estremità superiore) che apparteneva a mio papà. Monta una cartuccia lunga e sottile, che io ricarico con una siringa perché proprio non saprei dove trovare delle cartucce adeguate. Insomma, sarei felice se poteste aiutarmi, potrei allegare qualche foto, se vi va. Adoro sbizzarrirmi con gli inchiostri e i colori, amo una scrittura agile e morbida che solo la stilografica sa darmi. Non nego che vi chiederò consigli su molte cose perché, sebbene amante di queste penne, sono da considerare una neofita per la maggior parte delle cose che girano attorno a questo mondo affascinante. Un saluto a tutti, spero di leggervi presto. B
- RisottoPensa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
- Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Benvenuta nel forum
Nella sezione apposita potrai chiedere aiuto sui modelli e consigli per mantenere le tue stilografiche
viewforum.php?f=8
Nella sezione apposita potrai chiedere aiuto sui modelli e consigli per mantenere le tue stilografiche
viewforum.php?f=8
❄️ 🐻❄️ ❄️
- MrStaty
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora 88
Ciao Barbara, benvenuta
Gabriele
La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere. (Marty Feldman)
La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere. (Marty Feldman)
- netosaf
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas extra lucens
- Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it 霊気: 054
Buonasera Barbara, benvenuta.
stefano
stefano
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
(Dale Dauten)
-
- Snorkel
Mi presento
Benvenuta nel forum
Saluti
Sergio
Saluti
Sergio
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
benvenuta,
il gioco "che penna è?" è uno dei più graditi qui... (tutti a fare a gara chi l'azzecca prima ), basta che posti delle foto dei tuoi modelli sconosciuti, e spesso nel giro di secondi hai la risposta (la prima non è sempre giusta - per la gara di cui sopra - , ma poi con più calma seguono le conferme degli esperti... )
il gioco "che penna è?" è uno dei più graditi qui... (tutti a fare a gara chi l'azzecca prima ), basta che posti delle foto dei tuoi modelli sconosciuti, e spesso nel giro di secondi hai la risposta (la prima non è sempre giusta - per la gara di cui sopra - , ma poi con più calma seguono le conferme degli esperti... )
-
- Converter
Benissimo!sansenri ha scritto: ↑martedì 12 settembre 2023, 17:51 benvenuta,
-
- Converter
Fatto! Le foto di due sono nel forum. Vi aspetto.BarbaraS ha scritto: ↑martedì 12 settembre 2023, 22:51Benissimo!sansenri ha scritto: ↑martedì 12 settembre 2023, 17:51 benvenuta,
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Mi presento
Ciao Barbara,
un caloroso bevenuto, e chiedi pure, sono sicuro che troverai molte risposte.
Simone
un caloroso bevenuto, e chiedi pure, sono sicuro che troverai molte risposte.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758