Restauro completo Set Sheaffer's Saratoga Vacuum Fill Lifetime

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

resto sempre sbalordito dalla tua dedizione e soprattutto dalla tua pazienza, Gustavo! Della perizia non c'è bisogno di dire. :thumbup:
gfrico2000

Messaggio da gfrico2000 »

sansenri ha scritto: mercoledì 6 settembre 2023, 21:30 resto sempre sbalordito dalla tua dedizione e soprattutto dalla tua pazienza, Gustavo! Della perizia non c'è bisogno di dire. :thumbup:
Caro Enrico, ti sono infinitamente grato per le tue parole generose.
Sempre un grande abbraccio...!!!
nello56
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: quella rimessa insieme da me
Il mio inchiostro preferito: Diamine Violet o 4001 Nero
Misura preferita del pennino: Italico
Arte Italiana FP.IT M: 056
Fp.it ℵ: 056
Fp.it Vera: 056

Messaggio da nello56 »

Gustavo, da quale pianeta vieni? :o
Fantastico! Sei un vero artista! :clap:

Nello

Gustavo, ¿de qué planeta eres? ¡Fantástico!
¡Eres un verdadero artista! (traductor de Google)
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002

Messaggio da alfredop »

Bellissimo restauro, complimenti per l’ingegno e la perizia nell’esecuzione.

Alfredo
P.S. per Simone e Ottorino: mi chiedevo se non valesse la pena creare una sottosezione del tipo “Restauri documentati” in cui inserire questo tipo di post.
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
gfrico2000

alfredop ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 0:59 Bellissimo restauro, complimenti per l’ingegno e la perizia nell’esecuzione.

Alfredo
P.S. per Simone e Ottorino: mi chiedevo se non valesse la pena creare una sottosezione del tipo “Restauri documentati” in cui inserire questo tipo di post.
Caro Amico Alfredo, sempre grato per le tue parole e i tuoi complimenti...
Ti mando un grande abbraccio...!!!
gfrico2000

nello56 ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 20:59 Gustavo, da quale pianeta vieni? :o
Fantastico! Sei un vero artista! :clap:

Nello

Gustavo, ¿de qué planeta eres? ¡Fantástico!
¡Eres un verdadero artista! (traductor de Google)
Caro Nello, ti ringrazio moltissimo per le tue parole... mi fanno sentire molto lusingato..., ma penso che tu stia esagerando...!!!
I veri artisti sono stati Michelangelo e Leonardo... hanno creato la bellezza, sono stati capaci di trasformare una fredda pietra in bellezza e vita con le sole mani...
Io invece sono solo un ignorante che ci prova, a volte con successo , per ripristinare la bellezza dei pezzi, che sono stati creati così, bellissimi, e che il passare del tempo è sbiadito...
Ti mando un grande abbraccio, caro amico...!!!
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

alfredop ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 0:59 P.S. per Simone e Ottorino: mi chiedevo se non valesse la pena creare una sottosezione del tipo “Restauri documentati” in cui inserire questo tipo di post.
C'è un indice di articoli sul forum con informazioni significative sui restauri mantenuto (coi limiti del tempo che ci possiamo dedicare, che comunque ci sarebbero anche per gestire una sezione sul forum) nel portale riparazioni del wiki, e più precisamente qui:

https://www.fountainpen.it/Appunti_di_r ... _sul_forum

Sono graditissime ovviamente indicazioni di integrazioni per articoli interessanti che ci siamo persi e non sono stati aggiunti.

Preferiamo evitare il moltiplicarsi di sezioni specifiche sul forum (le cacità di classificazione di un argomento usando le sezioni sono limitate) specie se poi sono da gestire con una interfaccia macchinosa come quella dello spostamento degli argomenti. Il wiki offre molta più flessibilità e la possibilità di integrare più articoli sullo stesso argomento in pagine specifiche, ottenendo una sintesi, cosa già avvenuta diverse volte.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002

Messaggio da alfredop »

piccardi ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 11:20
C'è un indice di articoli sul forum con informazioni significative sui restauri mantenuto (coi limiti del tempo che ci possiamo dedicare, che comunque ci sarebbero anche per gestire una sezione sul forum) nel portale riparazioni del wiki, e più precisamente qui:

https://www.fountainpen.it/Appunti_di_r ... _sul_forum

Sono graditissime ovviamente indicazioni di integrazioni per articoli interessanti che ci siamo persi e non sono stati aggiunti.

Preferiamo evitare il moltiplicarsi di sezioni specifiche sul forum (le cacità di classificazione di un argomento usando le sezioni sono limitate) specie se poi sono da gestire con una interfaccia macchinosa come quella dello spostamento degli argomenti. Il wiki offre molta più flessibilità e la possibilità di integrare più articoli sullo stesso argomento in pagine specifiche, ottenendo una sintesi, cosa già avvenuta diverse volte.

Simone
:thumbup:

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”