Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
... ho lavorato come giornalista, e spesso questo mi ha permesso di soddisfare per motivi "professionali" alcune curiosità legate a passioni personalissime. Con un po' di vergogna oso quindi segnalare questo articolo riguardante un piccolo museo privato dedicato alle penne:
Perché "con un po' di vergogna"? Perché sicuramente non mancherete di individuare errori o imprecisioni, sfuggite ai profani ma non sicuramente a voi. Vi posso però assicurare che tutto è stato fatto in buona fede.
PS. La data 27 febbraio 2012 non è corretta, l'articolo risale a molto tempo prima.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
...molto interessante il rapporto delle scrittici con il mezzo della scrittura, la differenza tra computer e scrittura a mano.
In effetti sento anch'io una maggiore coincidenza tra la tastiera e il pensiero e una maggiore mediazione quando uso la
penna. Con la penna, la frase si forma prima nella mente e poi viene scritta, ci vuole una maggiore riflessione.
Andrea1979 ha scritto:Fin troppo gentili! Se avessi la metà delle vostre conoscenze, avrei sicuramente apprezzato ancora di più i moltissimi pezzi antichi della collezione.
A questo punto non hai che da mostrarceli, siamo in attesa di foto!