Sarà, ma secondo me la penna non scrive perché non è mai stata caricata. Ho immediatamente notato lo stato di conservazione perfetto dell'esemplare

Arrivato a casa ho provato a lavare la penna, ma non ve ne era il bisogno: l'acqua è uscita limpida dal pennino come se la penna non fosse mai stata effettivamente inchiostrata.
Il pennino è assolutamente in ordine...

Questa Parker 45 sembrava in tutto e per tutto identica a quella che ultimamente ho acquistato sul nostro mercatino, la sorpresa piacevole me l'hanno fornita il cappuccio e il converter originale in essa contenuto: se quella che mi sono aggiudicato qui sul forum è Made in France, quella del brocante sfoggia la dicitura Made in U.S.A... e siccome io adoro i dettagli sono stato assai felice di questa variazione sul tema...

Le due gemelle, appunto, differiscono per qualche dettaglio: la francese ha il numero di serie 19876, assente sull'americana. Cambia anche lievemente la cuspide del tappino. Inezie... interessanti.
Ed eccole qui...
La francese in primo piano e la statunitense più lontana.

Domanda: ma voi, a questo punto, la inchiostrereste questa Parker 45 Made in U.S.A.? Io non credo che resisterò...
Grazie a tutti e scusate per le foto scendenti.