ASTROLUX ha scritto: ↑giovedì 17 agosto 2023, 19:30
Pico ha scritto: ↑giovedì 17 agosto 2023, 17:54
Mi vergogno quasi un po', tra tante penne belle e bellissime, di inviare due righe (forse anche quattro righe) con questa pennetta scolastica.
Ink teal.jpg
Scolastica o no, vogliamo vedere come scrive, del costo non importa a nessuno, almeno per quel che mi riguarda.
Bello anche il colore di questo inchiostro, lo metto in lista...
Concordo pienamente... Io poi ho scritto le mie due righe con una Herlitz Tornado
Gabriele
La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere. (Marty Feldman)
MrStaty ha scritto: ↑giovedì 17 agosto 2023, 20:01
ASTROLUX ha scritto: ↑giovedì 17 agosto 2023, 19:30
Scolastica o no, vogliamo vedere come scrive, del costo non importa a nessuno, almeno per quel che mi riguarda.
Bello anche il colore di questo inchiostro, lo metto in lista...
Concordo pienamente... Io poi ho scritto le mie due righe con una Herlitz Tornado
Pensa che nella scrivania in ufficio, ho una Wong sung 3008 caricata con un economico Koh i noor documenti blu....sapessi la soddisfazione.
Domani se riesco vi pubblico le fatidiche due righe.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
Parker 51 mark 2 aerometric made in USA, pennino F "alla tedesca " (ovvero abbondante), caricata con Pelikan 4001 Brillant Blau.
Acquisto dei mercatini di luglio, ha finito (spero) di spurgare un inchiostraccio nero/blu puzzolente con residui solidi.
Alla prima carica di inchiostro "sano" è partita a cannone, flusso abbondante, pennino rigidissimo ma super scorrevole.
È la prima P51 che mi capita e devo dire che mi piace parecchio, il suo stile "Streamline" arriva direttamente dalla moda dei primi anni 40, inoltre in mano è comodissima, un vero capolavoro di ergonomia (per me), alla pari con la Aurora DuoCart.
mastrogigino ha scritto: ↑venerdì 18 agosto 2023, 21:54
Parker 51 mark 2 aerometric ..... il suo stile "Streamline" arriva direttamente dalla moda dei primi anni 40, inoltre in mano è comodissima, un vero capolavoro di ergonomia (per me), alla pari con la Aurora DuoCart.
concordo totalmente per entrambe .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
Le Safari non mi fanno impazzire, tuttavia devo riconoscere che le versioni Lx hanno il loro perché. Peccato solo per la taglia media del pennino, avrei preferito un fine, ma a caval donato ...
Per quest'altra penna mi rammarico che sia troppo poco il tempo ad essa riservato : meriterebbe di essere utilizzata più a lungo per goderne appieno. (inc. Sailor Zaregokoro)
Mir70 ha scritto: ↑giovedì 24 agosto 2023, 19:08
Le Safari non mi fanno impazzire, tuttavia devo riconoscere che le versioni Lx hanno il loro perché. Peccato solo per la taglia media del pennino, avrei preferito un fine, ma a caval donato ...
DR - 1.jpeg
Per quest'altra penna mi rammarico che sia troppo poco il tempo ad essa riservato : meriterebbe di essere utilizzata più a lungo per goderne appieno. (inc. Sailor Zaregokoro)
DR - 2.jpeg
Forse ne ho uno in più di F, domani controllo.
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Quelle attualmente sulla scrivania:
Pelikan M481 pennino HF con inchiostro 4001 Königsblau
Pelikan 140 pennino EF con inchiostro Lamy Türkis
Jinhao X159 pennino F con inchiostro Diamine Oxblood
Veramente meravigliato dalle qualità di questo pennino .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“