Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

In una penna a stantuffo , ha veramente senso preferire una finestra per vedere l'inchiostro?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1846
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

In una penna a stantuffo , ha veramente senso preferire una finestra per vedere l'inchiostro?

Messaggio da mastrogigino »

maylota ha scritto: lunedì 21 agosto 2023, 17:30
Automedonte ha scritto: lunedì 21 agosto 2023, 14:08

Tutti fenomeni 😂

Posso credere che sentano la differenza tra quando è piena e quando è semivuota ma, come giustamente dici, quella tra quando ci sono dentro gli ultimi 1/2 ml o nulla è impensabile che si senta anche perché la quantità è talmente piccola che non modifica neanche il bilanciamento.
Si nota quando sta per finire perché l’erogazione è diversa ma ormai è tardi 🤣
Beh io riesco a capire dal peso se in un CD c'è dentro il disco o è vuoto... Lo so che sembra assurdo ma di solito ci azzecco.

Se uno usa quasi sempre la stessa penna, ci può stare che percepisca le differenze! (poi voglio sapere quanti dei frequentatori del nostro forum usano sempre la stessa penna, ma è tema diverso ;) )
Vabbeh, io sono quello che ogni tanto beve dal bicchiere vuoto e fa la figura del gioppino al tavolo del ristorante.... :think:

Comunque col cd è facile, un pesa abbastanza... a meno che non sia la versione 30years anniversary di InRock dei Deep Purple che ha un booklet come la divina commedia... :lol:
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3882
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

In una penna a stantuffo , ha veramente senso preferire una finestra per vedere l'inchiostro?

Messaggio da Esme »

mastrogigino ha scritto: lunedì 21 agosto 2023, 18:40 Vabbeh, io sono quello che ogni tanto beve dal bicchiere vuoto e fa la figura del gioppino al tavolo del ristorante.... :think:
Ma quella è più una questione di occhiali, e ne so qualcosa... 😅 🤓
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

Hai diritto alla ricerca della felicità, non alla felicità.
La felicità è tale solo se è conquistata.
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2862
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

In una penna a stantuffo , ha veramente senso preferire una finestra per vedere l'inchiostro?

Messaggio da maylota »

mastrogigino ha scritto: lunedì 21 agosto 2023, 18:40 Vabbeh, io sono quello che ogni tanto beve dal bicchiere vuoto e fa la figura del gioppino al tavolo del ristorante.... :think:
L'importante è saper riconoscere una bottiglia piena da una vuota senza guardare :D
Venceremos.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1846
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

In una penna a stantuffo , ha veramente senso preferire una finestra per vedere l'inchiostro?

Messaggio da mastrogigino »

maylota ha scritto: lunedì 21 agosto 2023, 20:53
mastrogigino ha scritto: lunedì 21 agosto 2023, 18:40 Vabbeh, io sono quello che ogni tanto beve dal bicchiere vuoto e fa la figura del gioppino al tavolo del ristorante.... :think:
L'importante è saper riconoscere una bottiglia piena da una vuota senza guardare :D
Dopo la prima di Negramaro non è poi così scontato... :D
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”