Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
canyon1
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 262
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2012, 14:25
La mia penna preferita: l'ultima acquistata
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku take-sumi
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 055
Arte Italiana FP.IT M: 023
Fp.it ℵ: 023
Fp.it 霊気: 033
Località: salerno
Gender:

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da canyon1 »

Vorrei porre una domanda soprattutto a chi ha avuto modo di fare acquisti da siti extra Ue .Se volessi prendere una Sailor Professional Gear Realo che mi pare di capire vendono a 217 dollari in realta' a me quando verrebbe a costare aggiungendo tutte le altre spese di dogana, iva e quantaltro?
Grazie a chi mi vorra' dare indicazioni
Michele
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4128
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da Phormula »

Circa meno quasi, 21% di IVA, 10% di dazio (se si applica a quel paese) e qualche Euro di gestione della pratica.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
canyon1
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 262
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2012, 14:25
La mia penna preferita: l'ultima acquistata
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku take-sumi
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 055
Arte Italiana FP.IT M: 023
Fp.it ℵ: 023
Fp.it 霊気: 033
Località: salerno
Gender:

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da canyon1 »

Vuoi dire circa 220 Euro?
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4128
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da Phormula »

A cui devi aggiungere le spese di spedizione.

Questo a meno che non ti aprano il pacchetto e applichino una loro valutazione di prezzo. A me successe una volta sola, il venditore, credendo di farmi un favore, aveva dichiarato un prezzo infimo. Era un obiettivo, e mi hanno calcolato le tasse usando come valore quello dell'Almanacco di Forografare.
Con una penna credo che sia più difficile che succeda.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
canyon1
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 262
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2012, 14:25
La mia penna preferita: l'ultima acquistata
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku take-sumi
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 055
Arte Italiana FP.IT M: 023
Fp.it ℵ: 023
Fp.it 霊気: 033
Località: salerno
Gender:

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da canyon1 »

Il venditore pare non aggiunga le spese di spedizione
Grazoe per le informazioni
Michele
Andrea_R

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da Andrea_R »

ma chiedere di far scrivere GIFT?? :?:
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2956
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da G P M P »

Andrea_R ha scritto:ma chiedere di far scrivere GIFT?? :?:
Ormai hanno imparato, leggevo su un noto sito di elettronica e tecnologia che ormai a Milano contribuisce ad insospettire.

Una strategia che ha funzionato per evitarmi il pagamento del dazio dagli Stati Uniti è stata quella adottata da Speedy di TWSBI quando ho comprato la 540 e la Precision. Essendo le confezioni di queste due un capolavoro di understatement (cartone e plastica per la prima, blisterino per la seconda) e miniaturizzazione, quando in dogana avranno aperto la busta con le bolle che le conteneva avranno detto "questa è roba che manco vale il 25 $ scritti sulla bolla" - e non mi hanno applicato dazi e iva :mrgreen: .
Giovanni Paolo
Andrea_R

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da Andrea_R »

G P M P ha scritto:
Andrea_R ha scritto:ma chiedere di far scrivere GIFT?? :?:
Ormai hanno imparato, leggevo su un noto sito di elettronica e tecnologia che ormai a Milano contribuisce ad insospettire.

Una strategia che ha funzionato per evitarmi il pagamento del dazio dagli Stati Uniti è stata quella adottata da Speedy di TWSBI quando ho comprato la 540 e la Precision. Essendo le confezioni di queste due un capolavoro di understatement (cartone e plastica per la prima, blisterino per la seconda) e miniaturizzazione, quando in dogana avranno aperto la busta con le bolle che le conteneva avranno detto "questa è roba che manco vale il 25 $ scritti sulla bolla" - e non mi hanno applicato dazi e iva :mrgreen: .
Io dovrei ricevere dalla twsbi un pennino di ricambio speriamo funzioni allora :D
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2956
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da G P M P »

Andrea_R ha scritto:
G P M P ha scritto: Ormai hanno imparato, leggevo su un noto sito di elettronica e tecnologia che ormai a Milano contribuisce ad insospettire.

Una strategia che ha funzionato per evitarmi il pagamento del dazio dagli Stati Uniti è stata quella adottata da Speedy di TWSBI quando ho comprato la 540 e la Precision. Essendo le confezioni di queste due un capolavoro di understatement (cartone e plastica per la prima, blisterino per la seconda) e miniaturizzazione, quando in dogana avranno aperto la busta con le bolle che le conteneva avranno detto "questa è roba che manco vale il 25 $ scritti sulla bolla" - e non mi hanno applicato dazi e iva :mrgreen: .
Io dovrei ricevere dalla twsbi un pennino di ricambio speriamo funzioni allora :D
Il pennino costa davvero meno di 25 $ (se non ricordo male, tanto ho pagato gli stub), quindi vai tranquillo a prescindere.
Giovanni Paolo
Andrea_R

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da Andrea_R »

Andrea_R ha scritto:ma chiedere di far scrivere GIFT?? :?:
Ormai hanno imparato, leggevo su un noto sito di elettronica e tecnologia che ormai a Milano contribuisce ad insospettire.

Una strategia che ha funzionato per evitarmi il pagamento del dazio dagli Stati Uniti è stata quella adottata da Speedy di TWSBI quando ho comprato la 540 e la Precision. Essendo le confezioni di queste due un capolavoro di understatement (cartone e plastica per la prima, blisterino per la seconda) e miniaturizzazione, quando in dogana avranno aperto la busta con le bolle che le conteneva avranno detto "questa è roba che manco vale il 25 $ scritti sulla bolla" - e non mi hanno applicato dazi e iva :mrgreen: .[/quote]
Io dovrei ricevere dalla twsbi un pennino di ricambio speriamo funzioni allora :D[/quote]
Il pennino costa davvero meno di 25 $ (se non ricordo male, tanto ho pagato gli stub), quindi vai tranquillo a prescindere.[/quote]
Sono stati così gentili da infilarci pure O-ring e grasso al silicone... allora dormo tranquillo. ;)
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4128
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da Phormula »

La scritta gift funziona solo se il mittente è un privato cittadino, se a spedire è un negozio, la ignorano.
Mi raccontava un addetto che a volte per verificare scrivono in google il nome del mittente e capiscono subito cosa ci può essere.
Oppure, se il centro ne è dotato, passano il pacchetto sotto i raggi X.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
andreashox
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 22:17
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 031
Località: Palermo

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da andreashox »

salve a tutti, scusate se rispolvero questa vecchia discussione

qualcuno sa qual è il dazio per i beni importati da taiwan ? intendo far un ordine dal sito della twsbi...
mi hanno detto di aggiungere al loro prezzo il dazio e l iva.
il dazio come faccio a sapere quanto è ? dal sito risultano esserci 3 indirizzi, uno in usa, uno in china e uno a taiwan..... :? :? :?
Andrea.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4128
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da Phormula »

La produzione è a Taiwan, quindi è assai probabile che il materiale arrivi da lì.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
andreashox
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 22:17
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 031
Località: Palermo

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da andreashox »

grazie per la risposta Phormula.

il dazio se non sbaglio si applica al paese non ha niente a che vedere con il bene ? quindi al loro prezzo dovrei aggiungere iva piu dazio che per quanto riguarda taiwan non sono riuscito a capire quanto sia... :crazy:

3,7 per cento forse ??

https://aidaonline7.agenziadogane.it/ns ... ureServlet
Ultima modifica di andreashox il lunedì 12 gennaio 2015, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Andrea.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4128
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

ACQUISTI PAESI EXTRA UE

Messaggio da Phormula »

IVA, dazio e spese di gestione della pratica.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”