Questa penna è arrivata dal distributore Gullor attraverso una piattaforma d'acquisto italiana, quindi zero tempi di attesa al costo di qualche euro in più (<10 euro) e con la possibilità di reso del prodotto. Confezione in plastica rigida (tipo TWSBI ma più piccola e senza inserti in gomma espansa) comprendente , oltre la penna con converter inserito , un foglietto con le istruzioni (vabbè) ed un pacchettino con cinque cartucce di diversi colori .
La resina plastica sembra essere di buona qualità ed al tatto piacevole quanto altre penne fatte dello stesso materiale, né più né meno.
L'anello del cappuccio con la scritta JINHAO ben definita e centrata rispetto al fermaglio è una nota positiva e lodevole, un poco meno preciso invece è il posizionamento dell'anello non completamente a filo con il corpo del cappuccio (non si nota comunque ad occhio nudo ed al tatto). Per così pochi dollari è un buon lavoro.
La sezione di scrittura è dotata di un o-ring al termine della filettatura che ne assicura un saldo fissaggio al fusto ; il cappuccio è dotato di controcappuccio .
Bello a vedersi il pennino a due tonalità di colore, acciaio e dorato. La punta extra fine ha lavorato bene fin da subito , previo ammollo in acqua per la pulizia generale ma anche per bagnare per bene i canali capillari di trasporto dell'inchiostro.
Il tratto è effettivamente un extra fine (non giapponese giapponese, ma occidentale sicuramente si), con un leggerissimo feedback che sembra via via scomparire con l'utilizzo , pennino rigido ma estremamente gradevole da utilizzare . Potrebbe anche beccarsi un 8 pieno .
Di seguito qualche confronto del tratto con inchiostri diversi.
Un confronto della Jinhao 82 con la sua diretta concorrente (chi ha detto copia ?

il tratto dei pennini è praticamente il medesimo , le dimensioni delle penne anche e le plastiche pure. Tuttavia , a mio avviso , sono entrambe pennette da avere : con la Lecoule si ha una qualità generale e di scrittura un poco superiore e con la Jinhao una maggiore scelta nelle differenti colorazioni . L'una non esclude necessariamente l'altra.