Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ferie e stilografiche
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker 25
- Il mio inchiostro preferito: Tutti
Io da qualche anno viaggio in camper...preferisco non portare nessuna delle mie stilografiche perché anche nei punti più "freschi" del mezzo durante il giorno si bolle e inoltre c'è sempre il problema dello sballottamento durante la marcia.
Accetto consigli per acquisto stilografica poco costosa, che possa resistere alle temperature di un camper sotto il sole di luglio/ agosto in quota.
Grazie
Chiara
Accetto consigli per acquisto stilografica poco costosa, che possa resistere alle temperature di un camper sotto il sole di luglio/ agosto in quota.
Grazie
Chiara
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Ferie e stilografiche
Spendendo abbastanza poco una Kaweco Sport in alluminio. Spendendo decisamente di più una Pilot Murex.chmiglio ha scritto: ↑giovedì 27 luglio 2023, 13:55 Io da qualche anno viaggio in camper...preferisco non portare nessuna delle mie stilografiche perché anche nei punti più "freschi" del mezzo durante il giorno si bolle e inoltre c'è sempre il problema dello sballottamento durante la marcia.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Levetta
Ci avevo fatto un pensierino alla Kaweko...mi sa che dovrò procedere all'acquisto
Grazie
Grazie
Ferie e stilografiche
Borraccia termica ?chmiglio ha scritto: ↑giovedì 27 luglio 2023, 13:55 Io da qualche anno viaggio in camper...preferisco non portare nessuna delle mie stilografiche perché anche nei punti più "freschi" del mezzo durante il giorno si bolle e inoltre c'è sempre il problema dello sballottamento durante la marcia.
Grazie
Chiara
-
- Levetta
Bah....sai che non ci avevo pensato?Polemarco ha scritto: ↑giovedì 27 luglio 2023, 20:07Borraccia termica ?chmiglio ha scritto: ↑giovedì 27 luglio 2023, 13:55 Io da qualche anno viaggio in camper...preferisco non portare nessuna delle mie stilografiche perché anche nei punti più "freschi" del mezzo durante il giorno si bolle e inoltre c'è sempre il problema dello sballottamento durante la marcia.
Grazie
Chiara
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Fine
Platinum Plaisir, corpo in alluminio, cappuccio a tenuta, cartucce refillabili con siringa, costa poco.chmiglio ha scritto: ↑giovedì 27 luglio 2023, 13:55 Io da qualche anno viaggio in camper...preferisco non portare nessuna delle mie stilografiche perché anche nei punti più "freschi" del mezzo durante il giorno si bolle e inoltre c'è sempre il problema dello sballottamento durante la marcia.
Grazie
Chiara
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Montegrappa Nazionale
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku
Ferie e stilografiche
Non avevo specificato "Diamond" 580. La RBT è quella Rosso Blu Trasparente. Non ho foto singole pertanto Ti allego una fotografia di tre Diamond 580, quella in centro è la RBT a sinistra una AL ed a destra la Tua preferita Rose Gold. Rispetto alle altre due ha il pistone di caricamento in plastica anzichè in lega di alluminio mentre, come già saprai, i gruppi di scrittura sono intercambiabili. La Rose Gold monta un pennino fine fantastico ma preferendo portarmi appresso un medio ho preso la RBT.
Ciao
mario
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Alla fine come al solito ho portato più di quanto avevo previsto:
A mia discolpa c’è il fatto che quando ho preparato lo zaino a portata di mano avevo solo un portapenne da 2 e da 6 penne (nessuno da 3).
Alfredo
A mia discolpa c’è il fatto che quando ho preparato lo zaino a portata di mano avevo solo un portapenne da 2 e da 6 penne (nessuno da 3).
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Ferie e stilografiche
ma come “non usarle neanche un minuto”?
niente appunti al volo? niente diario delle cose interessanti che si son viste? niente cartoline? niente 10 minuti a scrivere pangrammi su un blocchetto perché si è in crisi d'astinenza?
niente appunti al volo? niente diario delle cose interessanti che si son viste? niente cartoline? niente 10 minuti a scrivere pangrammi su un blocchetto perché si è in crisi d'astinenza?
-
- Levetta
Bene, mi informo
Mai presa in considerazione....ci penso.mastrogigino ha scritto: ↑giovedì 27 luglio 2023, 22:47 Platinum Plaisir, corpo in alluminio, cappuccio a tenuta, cartucce refillabili con siringa, costa poco.
G
-
- Crescent Filler
Da oggi viene con me in Puglia, si farà il viaggio in macchina nel bagagliaio sotto il sole... ho una macchina nera, un buon test...chmiglio ha scritto: ↑sabato 29 luglio 2023, 9:44Mai presa in considerazione....ci penso.mastrogigino ha scritto: ↑giovedì 27 luglio 2023, 22:47
Platinum Plaisir, corpo in alluminio, cappuccio a tenuta, cartucce refillabili con siringa, costa poco.
G
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan M200
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Ho portato in viaggio la Pilot Prera caricata con Noodler's Black. L'ho usata molto poco ma non potevo non portarne almeno una. Buone vacanze a chi si prepara a partire!
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Aaaahhh ok ci sono!Mariotto ha scritto: ↑venerdì 28 luglio 2023, 4:33
Non avevo specificato "Diamond" 580. La RBT è quella Rosso Blu Trasparente. Non ho foto singole pertanto Ti allego una fotografia di tre Diamond 580, quella in centro è la RBT a sinistra una AL ed a destra la Tua preferita Rose Gold. Rispetto alle altre due ha il pistone di caricamento in plastica anzichè in lega di alluminio
Non sapevo del pistone in plastica. Si impara sempre qualcosa!
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Ferie e stilografiche
Ho riportato la Justus a fare un giro in tenda e, questa volta, l’ho anche fatta lavorare. Ha fatto un’acquazzone proprio mentre mi preparavo per disfare il campo…
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]