Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Buon pomeriggio, in questo intervento, viewtopic.php?t=29794, spiegavo la mia frustrazione per ottenere lo SPID.
Orbene da oggi ce l'ho. E' stata operazione lunga e difficile. Il tesserino sanitario scaduto e' stato sostituito dal codice fiscale datomi dal consolato. Ma se non avessi chiesto all'ente certificatore, che ha confermato, se potessi usare il 'duplicato' del CF sarei ancora in alto mare.
Tutto e' bene quel che finisce bene. Ed ora mi cimento nell'uso
Grazie
mio fratello avvocato e scassaballe atomico, che mi ha rotto i 'cabbasisi' con sta storia dello SPID mi ha detto la stessa cosa 'tanto da Dicembre non servira' piu''. Miiiiiii
Tanto a me serve ora, a Dicembre si vedra'.
Maruska ha scritto: ↑venerdì 21 luglio 2023, 18:44
Hanno rotto ben bene i cog...ni
Commento icastico e pienamente condivisibile.
Mo’ che è sta CIE, carta identità elettronica ?
Io la ho ma ho perso o forse non ho mai avuto i “numeretti”
Polemarco ha scritto: ↑venerdì 21 luglio 2023, 20:09
Maruska ha scritto: ↑venerdì 21 luglio 2023, 18:44
Hanno rotto ben bene i cog...ni
Commento icastico e pienamente condivisibile.
Mo’ che è sta CIE, carta identità elettronica ?
Io la ho ma ho perso o forse non ho mai avuto i “numeretti”
Se vai al comune dove l’hanno rilasciata te li forniscono di nuovo.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Per adesso i due sistemi si integrano. Però non so se per tutto, io lo spid non ce l'ho .... per la cartella sanitaria regionale o INPS sono validi entrambi per esempio
Anche io ricordo aver avuto una certa difficoltà
In ogni caso, a mio avviso, il buon esito della cosa, merita essere festeggiato con l'acquisto di una stilografica nuova!
Ciao
Sergio