JohnDT10 ha scritto: ↑domenica 16 luglio 2023, 16:26
anche a me piace molto il R&K Alt Goldgrun ma una cosa che mi da' fastidio è che scrivendo perde in saturazione.
Mah, non scrivo mai per lunghe sessioni, dunque finora non ho notato questa cosa; vero è che sia questo sia il verde smeraldo di R&K mi sono sembrati più acquosi rispetto agli altri del test. Meno.. viscosi, direi. Nell’ordine di lubrificazione del pennino, dall’inchiostro più acquoso e meno lubrificante verso il più scorrevole metterei:
I due R&K
Pelikan 4001
Diamine
Sailor
balthazar ha scritto: ↑domenica 16 luglio 2023, 20:06
Bella panoramica, grazie

sono d'accordo con te sul Pelikan
Grazie a te! Avrei voluto scrivere più righe e parlare più diffusamente dei singoli inchiostri e relative caratteristiche, poi sono intervenuti fattori esterni che mi hanno imposto di far presto e così ho riassunto molto!
@Maruska
@MrStaty
Anche a me il Mistletoe piace moltissimo! È stato amore a prima.. no, seconda vista. Vi spiego perché! Nel Dicembre 2019 mi ero fatta regalare la prima edizione dell’Inkvent Calendar di Diamine ma ero stata operata agli occhi per eliminare una forte miopia, così non potendo vedere bene facevo aprire le caselle alle figlie e chiedevo ogni giorno che inchiostro fosse, se standard, sheen o shimmer
All’arrivo del giorno del Mistletoe mi dissero che era “boh un verde, c’è scritto standard”; lo misi insieme agli altri in attesa di poterlo vedere e provare.. e dopo una quindicina di giorni, meraviglia! Mi è sembrato il verde della vita! Non scolastico, non troppo neon, bensì con personalità e giusta intensità. È stato infatti il primo colore del calendario che ho deciso avrei comprato se avessero venduto i singoli colori. E così è stato
Oggi ho scoperto che il Sailor Shikiori Tokiwa-matsu è abbastanza simile (voglio comunque fare altre prove), con la caratteristica nota degli inchiostri orientali di favorire lo scorrere dei pennini fini.