Aurora rosso ...cosa mi sapete dire in merito ?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 580
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Aurora rosso ...cosa mi sapete dire in merito ?

Messaggio da cinturino »

Per un recente acquisto che andro' a presentare ( recensire sarebbe avere eccessiva fiducia nella mia scarsa esperienza) i simpatici e gentilissimi gestori del negozio, ma si perche' non dirlo quando e' meritato ...si tratta di Novelli a Roma, mi hanno omaggiato di una boccetta di Aurora rosso da 55 ml - allego foto). Ero curioso di provare il blu di Aurora ma, non essendo disponibile, ho scelto il rosso. Qualcuno di voi lo possiede e sa dirmi caratteristiche e tonalita' ...magari una fotina ? Questo perche' se dovesse essere di una tonalita' per me di scarso utilizzo ( rosso Ferrari o sull'arancione) potrei sempre, non aprendo la confezione, sostituirlo. Se invece fosse, come sembra guardandolo in boccetta, un bel rosso carico ...andrebbe a far compagnia al Noodler's Black Swan in English Roses che mi piace tanto ...
Allegati
20230624_173304.jpg
Oreo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 15:07
La mia penna preferita: Pelikan.
Il mio inchiostro preferito: Nero.
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Aurora rosso ...cosa mi sapete dire in merito ?

Messaggio da Oreo »

L'ho avuto e scambiato per scarso se non nullo utilizzo.
E' un bel rosso pomodoro brillante con riflessi verde-oro.
Flusso nella media.
Non è il rosso maestra delle elementari per intenderci.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 580
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Aurora rosso ...cosa mi sapete dire in merito ?

Messaggio da cinturino »

Rosso pomodoro ? Allora e' da scambiare subito ...magari con l'Aurora blu- black ...ne ho diversi (Diamine, Pilot, Pelikan ecc...) ma almeno lo utilizzo ...
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 365
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Aurora rosso ...cosa mi sapete dire in merito ?

Messaggio da effebi56 »

L'Aurora rosso mi soddisfa pienamente dal punto di vista cromatico trovandolo saturo ed allo stesso tempo brillante. Non sono invece soddisfatto della fluidità che mi ha dato autentici grattacapi con penne all'erogazione manifestamente parca, dando origine a veri e propri blocchi del tratto, quando la stessa penna si era manifestata meno critica con il Pelikan 4001 che però per il mio gusto più che rosso mi pareva arancio, motivo per cui l'ho scartato. Ho così voluto provare l'Aurora rosso su una penna della stessa marca con pennino M che come la maggior parte delle penne di questa Casa ha un'erogazione abbondante. Il risultato funzionale del rosso comporta avvii difficoltosi nonostante cerchi di far scrivere la penna quotidianamente, che richiedono di esercitare pressione ripetuta sul pennino che si secca da un giorno all'altro producendo incrostazioni evidenti sia sulla fessura fra i rebbi, come nella parte inferiore ai lati dell'alimentatore come sulla punta a ridosso del riporto in iridio.
A fronte dei risultati verificati, pur apprezzandolo cromaticamente come ho già detto, lo trovo critico in termini di affidabilità e praticità d'impiego.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 580
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Aurora rosso ...cosa mi sapete dire in merito ?

Messaggio da cinturino »

Grazie, quindi sembra dia qualche problemino, io non ho ancora aperto la confezione, potresti essere cosi gentile da inserire qualche foto per avere un'idea di che tonalita' di rosso si tratti ...mille grazie
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 365
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Aurora rosso ...cosa mi sapete dire in merito ?

Messaggio da effebi56 »

cinturino ha scritto: sabato 15 luglio 2023, 23:52 Grazie, quindi sembra dia qualche problemino, io non ho ancora aperto la confezione, potresti essere cosi gentile da inserire qualche foto per avere un'idea di che tonalita' di rosso si tratti ...mille grazie
IMG_20230716_015525.jpg
Screenshot_20230716_015246_com.android.gallery3d.jpg
IMG_20230716_015209.jpg
Spero di essere stato d'aiuto. 👋
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 580
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Aurora rosso ...cosa mi sapete dire in merito ?

Messaggio da cinturino »

Grazie, davvero gentilissimo, l'aiuto e' stato decisivo ...non e' il mio rosso ....quindi rimarra' chiuso ...ma adesso che ci faccio ? Provo a scambiarlo qui sul Forum ... magari qualche appassionato di Roma ...altrimenti con la spedizione il gioco non vale la candela ..
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 365
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Aurora rosso ...cosa mi sapete dire in merito ?

Messaggio da effebi56 »

cinturino ha scritto: domenica 16 luglio 2023, 12:39 Grazie, davvero gentilissimo, l'aiuto e' stato decisivo ...non e' il mio rosso ....quindi rimarra' chiuso ...ma adesso che ci faccio ? Provo a scambiarlo qui sul Forum ... magari qualche appassionato di Roma ...altrimenti con la spedizione il gioco non vale la candela ..
Anche io l'ho comprato da un forumista, ma per la soddisfazione che mi sta dando, col senno di poi, non lo riprenderei.
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”